Tra aperitivi, carte, pop dance e sport un’altra settimana ai Luzzati

Di il 6 Settembre 2018

 

GENOVA – Cibo, sport, giochi, musica, danza: si prospetta un’altra settimana densa di eventi ai Giardini Luzzati.

 

Giovedì 6 settembre alle ore 17.30 ci sarà l’Open Day Grifoncini, che presenterà la Stagione 2018/2019 della squadra al Campetto Eduardo Galeano per bambini e bambine non tesserati per altre società. Leve dal 2008 al 2013.

Venerdì 7 settembre alle ore 19.30 appuntamento con Fabio Speranza per l‘Aperibusker Luzzati.

 

Sabato 8 settembre, doppio appuntamento: alle ore 20.30 si terrà una serata evento in favore dello ius soli, in compagnia dell’avvocato Elena Fiorini, che racconterà cosa cambierebbe con l’approvazione della legge Ius soli – Ius culturae.
A seguire i ragazzi del RAP LAB di Vico Mele e, alle ore 22.00Miss Humanroot porterà la sua pop dance sul palco dei Giardini Luzzati – Spazio Comune, accompagnata dalle sue sue inseparabili ballerine Lady B e Lady S, con ingresso libero.

 

Domenica 9 settembre, alle ore 12, si inaugura la stagione dell'”Aperipranzo ai Luzzati, altro che Brescia!“. Un evento in collaborazione con Juri G Superstar aka Juri lo svizzero.

 

Lunedì 10 settembre, alle ore 20.00, sarà la volta del “Torneo di cirulla di fine estate“. Ritorna in piazza il Torne a 24 squadre, evento dell’estate genovese 2018.
La Cirulla o in dialetto genovese Ciapachinze è il gioco di carte più famoso della Liguria. Si contraddistingue dalla scopa per vivacità e ritmo delle partite e per i repentini “ribaltoni” nei punteggi. Ci vuole arguzia e un “pizzico” di fortuna.
Una serata speciale all’insegna dell’allegria per recuperare le tradizioni genovesi con finalità ludiche, conviviali e per passare qualche ora spensierata tra una sana competizione e quattro risate in piazza. Partecipazione con offerta libera. Si accetteranno iscrizioni fino al raggiungimento dei posti disponibili. Premi in palio per le prime 3 coppie classificate:
3° posto: 2 coni di fritti a scelta
2° posto: un aperitivo per 2 persone ai Giardini Luzzati
1° posto: una bottiglia di Camatti

 

Martedì 11 settembre ore 19.30 appuntamento col cibo: Special Edition 100X100 Cozze slitta dal giovedì al martedì in via del tutto eccezionale con cozze fritte per tutti! A seguire Palco Libre.

 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento