- A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
- Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
- Al Porto Antico torna lo “Street Food Fest”, dal 28 maggio al 2 giugno
- “Electropark 2025”: la setlist del festival si arricchisce con 11 nuovi performer
- Al Ducale inaugura la mostra “Acqua, cenere e stelle. Giovanni Castiglia, la vampa della pittura”
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
Tornano i tour guidati alla scoperta del Centro Storico, due gli itinerari

GENOVA – I tour alla scoperta della “città antica” ripartono con due affascinanti itinerari: il primo con il tema “Palazzi dei Rolli – Patrimonio Unesco”, il secondo dedicato interamente al centro Storico.
Riprendono sabato 11 luglio i percorsi guidati del fine settimana curati dagli uffici della Direzione Turismo del Comune di Genova. Scoprire il fascino della città antica, lasciarsi guidare alla scoperta del Centro Storico con le sue mille curiosità e i suoi tanti misteri, sarà nuovamente possibile, in totale sicurezza, con due tour guidati ogni weekend.
Il primo (Palazzi dei Rolli – Patrimonio Unesco) partirà ogni sabato alle 15 dalla sede dello Iat (ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica) di via Garibaldi 12r, il secondo (Centro Storico), inizierà ogni domenica alle 10 dallo IAT in Porto Antico (via al Porto Antico, 2). Entrambe le visite saranno in italiano e inglese.
«Sarà possibile visitare giardini segreti, passeggiare lungo le vie del centro storico per cogliere dettagli ancora poco noti, custodi di storie insolite e curiose – dichiara l’assessore al Turismo Laura Gaggero, che esprime particolare soddisfazione perché – il tutto avverrà prestando la massima attenzione a specifiche linee guida, che abbiamo studiato e messo a punto per assicurare una visita in totale e assoluta sicurezza».
I partecipanti, riuniti in piccoli gruppi di 10 – 12 persone, muniti di mascherina, avranno a propria disposizione una radioguida sanificata, con auricolare monouso, che sarà consegnata dalla guida al momento della partenza del tour. Tali dispositivi agevoleranno il distanziamento tra i partecipanti, senza compromettere la possibilità di fruire della narrazione guidata in modo agevole ed esaustivo. La radioguida rappresenterà, infatti, un valore aggiunto, consentendo di muoversi in totale libertà, di soffermarsi per ammirare alcuni particolari senza mai perdere di vista la guida e il suo prezioso racconto.
I tour potranno essere acquistati online al link http://www.visitgenoa.it/store o direttamente presso gli uffici Iat di via Garibaldi e del Porto Antico. Tutte le informazioni relative ai due percorsi guidati, le tariffe in vigore, le linee guida e le modalità di partecipazione sono reperibili ai seguenti link http://www.visitgenoa.it/it/node/10991, http://www.visitgenoa.it/it/genova-walking-tour.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
L’astronave di Bowie decolla con Agnelli al comando: “Lazarus”, la recensione
di Alessia Spinola GENOVA – Manuel Agnelli, o meglio, Lazarus,...
- Pubblicato a Maggio 1, 2025
- 0
-
Prosegue “Al cinema con tè” al Sivori con “Follemente”
GENOVA – È stato uno dei film più visti degli...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
ROLLI DAYS: SABATO 3 MAGGIO PALAZZI APERTI E MUSICA IN VIA GARIBALDI FINO A MEZZANOTTE
Per il fine settimana via Garibaldi si animerà con e...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
TORNA A MARINA GENOVA “YACHT&GARDEN”: DAL 16 AL 18 MAGGIO TRE GIORNI DEDICATI AL GIARDINO MEDITERRANEO
La diciassettesima edizione della mostra-mercato di fiori e piante arriva...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
A Palazzo Grillo “La gioia della distanza”: la mostra di Franz Prati in esposizione fino al 5 giugno
GENOVA – Inaugura martedì 6 maggio 2025, alle 18, negli spazi di PRIMO PIANO di...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
QUANDO GUARDARE FA MALE: LA REALTÀ SENZA VELI DELLA “WORLD PRESS PHOTO” ARRIVA A GENOVA
La prestigiosa mostra internazionale di fotogiornalismo e fotografia documentaria è...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
«LA DANZA È UN PONTE CHE UNISCE»: ALLA TOSSE “GENOVA BALLA L’AFRICA” CON MAME ALE. LE PAROLE DEL DIRETTORE ARTISTICO SENEGALESE
Venerdì 2 maggio “Resistere e Creare” ospita sui palchi della...
- Pubblicato a Aprile 30, 2025
- 0
-
Euroflora, visita a sorpresa dell’arcivescovo di Genova Marco Tasca
GENOVA – Nel pomeriggio di ieri, visita a sorpresa...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Domenica 4 maggio torna la Fiera di San Salvatore a Sampierdarena
GENOVA – Torna, anche quest’anno, la tradizionale Fiera di...
- 30 Aprile 2025
- 0
-
Estate 2025: la lista completa delle zone balneabili di Genova
GENOVA – Giovedì 1° maggio comincerà ufficialmente, sul territorio comunale...
- 28 Aprile 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi