Tornano i laboratori del Teatro Akropolis: venerdì l’open day

Di il 19 Settembre 2017

GENOVA – Venerdì 22 settembre, in via Mario Boeddu a Sestri Ponente, si svolgerà l’open day del Teatro Akropolis, in cui saranno illustrati i laboratori teatrali rivolti a bambini, ragazzi e adulti, da ottobre 2017 a maggio 2018 con cadenza settimanale.

Ogni laboratorio è condotto da operatori e attori professionisti con esperienza pluriennale nel campo educativo e pedagogico ed è aperto a chiunque desideri avvicinarsi all’arte teatrale. Tutti i laboratori sono pensati per la specifica fascia di età a cui si rivolgono e hanno come comune denominatore il lavoro sull’espressione corporea, l’azione fisica, la relazione. Una concezione di teatro come strumento di conoscenza di sé e come percorso di crescita personale e comunitaria.
Dalle 16.30 alle 19.30 gli operatori daranno informazioni sulle attività, e alle 18 si terrà la presentazione dei laboratori, che saranno:

  • Lo spazio della meraviglia (6-10 anni): Partendo dal gioco, dalla socializzazione e dall’esperienza di gruppo, il laboratorio rende il bambino consapevole dei propri mezzi espressivi (corpo, voce, immaginazione), consentendogli di dare una forma ai propri desideri e di affrontare con più maturità il suo percorso di crescita. Ogni martedì dalle 16.30 alle 18, al Teatro Akropolis.
  • Il corpo in gioco (11-13 anni): Teatro come fonte di creatività e divertimento. Teatro come strumento di maturazione e sviluppo di un senso critico. Il laboratorio, attraverso il lavoro sul corpo-in-gioco, permette ai ragazzi di confrontarsi con se stessi e con gli altri, rendendoli protagonisti di uno stimolante cammino di scoperta. Ogni martedì dalle 14.30 alle 15.30, al Teatro Akropolis.
  • Il tempo sospeso (14-18 anni): Uno spazio per imparare a gestire la propria energia, le proprie insicurezze, la propria forza espressiva in un’esperienza artistica di relazione e condivisione. Un tempo da vivere per scoprire un modo nuovo di guardare alle proprie emozioni e alla propria immaginazione attraverso esercizi, pratiche, sperimentazioni. Ogni mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, all’Auditorium ex Manifattura Tabacchi.

Per ulteriori informazioni:
http://www.teatroakropolis.com/laboratori-per-bambini-e-ragazzi/
329 1639577

338 9750256
info@teatroakropolis.com

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento