Torna la rassegna dedicata agli amanti della pellicola: “Intolerance – Biografie”

Di il 18 Gennaio 2017

 

Da lunedì 23 gennaio al 20 febbraio 2017 tornano all’Altrove – Teatro della Maddalena i “Lunedì in pellicola” con un nuovo ciclo di film dedicati al genere biografico.

La rassegna “Intolerance – Biografie” sarà preceduta domenica sera da uno speciale appuntamento dedicato a Roger Corman regista cult, maestro dei B-Movie e del cinema a basso costo. La lista di talenti che ha lanciato è incredibile: Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Jack Nicholson, James Cameron, Jonathan Demme, Robert De Niro.

 

 

La programmazione, curata dalla’associazione Laboratorio Probabile Bellamy e dalla Cineteca Griffith di Genova, ripercorrerà attraverso 10 film alcune tra le più memorabili storie di uomini e donne: dai personaggi storici (Il processo di Giovanna D’Arco di Bresson e Andrej Rublev di Tarkovskij, lunedì 23 gennaio) alle vicende collettive (C’eravamo tanto amati di Scola e L’albero degli zoccoli di Olmi, lunedì 6 febbraio), dalle storie di miti moderni (L’enigma di Kaspar Hauser di Herzog, lunedì 30 gennaio e Sacco e Vanzetti di Montaldo, lunedì 20 febbraio) ai ritratti della società americana (Quei bravi ragazzi di Scorsese, lunedì 13 febbraio).

 

 

 

Per maggiori informazioni sul calendario visitare il sito www.teatroaltrove.it.

 

 

C.S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento