Torna il Cimento Invernale a Boccadasse: domenica bagno in mare per solidarietà

Di il 10 Gennaio 2026

GENOVA – Domani domenica 11 gennaio 2026, alle ore 12 in punto, appuntamento imperdibile con il tradizionale Cimento Invernale dalla spiaggia di Boccadasse, un’iniziativa all’insegna del coraggio, dell’allegria e della solidarietà.

Organizzato con il supporto del Rotary Club Genova San Giorgio, dell’Inner Wheel Genova Sud Ovest e di numerosi amici e sostenitori, l’evento ha come obiettivo la raccolta fondi a favore della Croce Bianca Genovese, per l’acquisto di dotazioni invernali fondamentali per il servizio sul territorio.

Il ritrovo è fissato per le ore 11:40 sulla spiaggia di Boccadasse, mentre il tuffo collettivo in mare avverrà alle ore 12:00 precise. Sono ammessi costumi, mute da sub e abbigliamento goliardico: ciò che conta è lo spirito di gruppo, l’amicizia e – perché no – anche un pizzico di follia!

L’organizzazione raccomanda a tutti i partecipanti di prestare attenzione alle proprie condizioni fisiche, al meteo e allo stato del mare. Al termine del cimento, ad accogliere i coraggiosi nuotatori e tutti i presenti ci saranno focaccia e bevande calde, offerte fino a esaurimento scorte.

Un ringraziamento speciale va alla Pro Loco Maris Boccadasse, che metterà a disposizione i propri locali come punto di appoggio per l’evento.

Il Cimento Invernale è patrocinato dal Comune di Genova e dal Municipio VIII Genova Medio Levante.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento