Torna a grande richiesta il “Ghost Tour By Bus at Night” 

Di il 18 Gennaio 2024

GENOVA – Torna, a grande richiesta, in una veste carnevalesca il Tour by Bus più fantasmatico della nostra città, svolto interamente a bordo di un Pullman GT, che porterà i viaggiatori  alla scoperta di tante altre leggende della nostra meravigliosa città, oltre che delle tradizioni legate al Carnevale, grazie alle narrazioni e suggestioni degli accompagnatori specializzati in leggende del Mystery Team

Loro il compito di introdurre i partecipanti in un mondo speciale, sospeso nel tempo che sovente s’ammanta di misero e magia.

Un giro dei fantasmi, tutto particolare, è quello che si svolgerà il giorno 9 Febbraio all’imbrunire a bordo del “Ghost Tour Bus” 

Un tour da brivido a bordo di un pullman GT , che permetterà al viaggiatore di scoprire i fantasmi, noti e meno noti, che si annidano all’ombra della Lanterna, anche quelli di alcune case definite dimore del mistero. 

Quindi non solo Cento Storico, ma anche altre zone della nostra bella e intrigante città. 

Sarà sicuramente stimolante introdursi nelle pieghe del tempo, alla scoperta di alcuni aspetti molto spettrali  e misteriosi della città di Genova. 

Genova: una città sorprendente, affascinante, misteriosa che invita a scoprire tesori d’arte, di storia, di tradizioni, di memorie e a vivere sempre nuove proposte. Attraente per le infinite prospettive che offre, intrigante per le infinite sensazioni che suggerisce, Genova è una città da conoscere e da vivere provando l’emozione di poter passeggiare, anche seduti comodamente su di un Pullman  GT, nel cuore della storia e di potersi imbattere pertanto, ad ogni angolo nelle tracce delle presenze del passato. 

Chissà mai che ci si possa imbattere, lungo il percorso presso il passo dello zerbino, nello spettro dal truce aspetto… E poi che i più fortunati tra i partecipanti non si trovino a percepire, poco più oltre dello Stadio Luigi Ferraris, l’eco della maledizione della Manente, scagliata sul Marchese Piantelli, magari dopo aver incontrato nei dintorni di Piazza Terralba il fantasma che ci parla dell’ormai perduto Albero d’Oro,  o ancora i sussurri provenienti dalla misteriosa Villa Paradiso la stessa frequentata da Lord Byron nei suoi soggiorni genovesi. 

All’ombra di quel che rimane della fiera del mare, riecheggia ancora  il ricordo dell’oratorio delle anime purganti e delle truci storie fiorite in questi luoghi, mai dimenticate. Mentre intorno Piazza Cavour  si racconta che si aggiri ancor oggi lo spettro del boia, magari intento a lavare la sua scure, sporca di sangue,  nella Fontana del Borigotto ormai perduta.

Posti limitati, quota di partecipazione Euro 20,00

Info e prenotazioni: gruppi@genovarent.it – 3713752310 – 3470371785 

Accompagnamento e narrazioni a cura del Mystery Team

Direzione tecnica Genovarent SRL  

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento