“To love the land”, Michela Centanaro dà voce a Madre Natura all’auditorium Montale del Carlo Felice

Di il 29 Gennaio 2026

GENOVA – Un concerto che unisce musica, parole e impegno civile apre un nuovo capitolo di Lunaria a LevanteSabato 31 gennaio alle ore 21, all’Auditorium Montale del Teatro Carlo Felice, la chitarrista genovese Michela Centanaro porta in scena “To love the land”, un progetto musicale dedicato alla fragilità e alla bellezza della Terra, costruito come un percorso attraverso grandi canzoni italiane e internazionali ispirate alla natura e al rapporto tra uomo e pianeta.

Sul palco, accanto a Centanaro, Maria Giulia Mensa (voce), Delfina Parodi (violoncello) e Guido Licastro(pianoforte), con Franco Avran come voce narrante, chiamato a intrecciare letture e testi tra un brano e l’altro. Ne nasce uno spettacolo che alterna musica e parola, costruendo un racconto sonoro dedicato alla natura come spazio poetico ma anche come realtà da proteggere.

Il repertorio attraversa alcune delle pagine più intense della musica italiana e internazionale: da Pino Daniele a Lucio Dalla, dai Beatles ai Pink Floyd, passando per Led ZeppelinDavid BowieJimi HendrixSimon and GarfunkelRenato ZeroRiccardo CoccianteVinícius de MoraesVittorio De Scalzi e Simone Iaquinta. Canzoni che, pur provenendo da mondi diversi, condividono uno sguardo sensibile sul rapporto tra l’essere umano e il pianeta.

«È un’armonia primordiale che ci chiama da sempre», spiega Centanaro, «e che abbiamo cercato di ascoltare e restituire con strumenti, voci e cuore». Un concerto che diventa anche invito alla consapevolezza, un richiamo all’urgenza di prendersi cura di una “casa comune” sempre più vulnerabile.

Ad aprire il percorso musicale sarà “Breath” dei Pink Floyd, scelta non casuale: un respiro iniziale, quasi cosmico, da cui prende forma un viaggio fatto di suoni che evocano terra, vento, acqua e silenzio.

Informazioni

Biglietti

  • Intero: 15 euro
  • Ridotto under 13: 7 euro


Tel: 010 2477045
Sito web: www.lunariateatro.it
Email: info@lunariateatro.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento