- “La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
- Numeri alle stelle per il Winter Park: quattromila persone all’inaugurazione a Ponte Parodi
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
“The Legend of Morricone”: tutto esaurito al Politeama Genovese
GENOVA-Parte martedì 29 ottobre con un tutto esaurito al Politeama Genovese il nuovo tour teatrale di “The Legend of Morricone”, lo spettacolo tributo dell‘Ensemble Symphony Orchestra.
Per venire incontro alle richieste del pubblico, l’orchestra diretta da Giacomo Loprieno tornerà al Politeama Genovese domenica 19 aprile 2020. I biglietti per questo nuovo appuntamento (posti numerati da 33 euro, compresi diritti di prevendita) sono in vendita online su www.ticketone.it, via telefono allo 010.8393589 e alla cassa del Politeama Genovese. Per informazioni tel. 010.8393589 – www.politeamagenovese.it – www.bitconcerti.it.
Ricordiamo che sono ancora disponibili posti per l’altra data ligure di “The Legend of Morricone”, sabato 9 novembre al Teatro Civico di La Spezia.
I bambini sotto i 5 anni accompagnati da un adulto accedono gratuitamente agli spettacoli spettacolo in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto a occupare un posto a sedere.
I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente alla biglietteria dei teatri.
In “The Legend of Morricone” scorrono come fotogrammi melodie scolpite nella memoria collettiva. L’Ensemble Symphony Orchestra esalta la potenza evocativa di “Mission”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “C’era una volta il West”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “The Hateful Eight”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, “Malena” e altre grandi colonne sonore a firma di Ennio Morricone.
L’Ensemble Symphony Orchestra allinea solisti e prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfoniche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell’opera, che farà rivivere l’emozione del Deborah’s Theme da “C’era una volta in America” e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”.
Ad accompagnare l’orchestra, dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, sarà l’attore Matteo Taranto.
500 colonne sonore, 70 milioni di dischi, sei nomination e due Oscar vinti, tre Grammy, quattro Golden Globe e un Leone d’Oro fanno di Ennio Morricone un gigante della musica di tutti i tempi. Da qui l’idea dell’Ensemble Symphony Orchestra, fiore all’occhiello del nostro Paese, di porre omaggio al Maestro.
Diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, L’Ensemble Symphony Orchestra si avvicina alla musica di Morricone dopo importanti collaborazioni: impossibile non ricordare quelle con Mario Biondi, Max Gazzè, Franco Battiato, Giovanni Allevi, Renato Zero, Francesco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea Bocelli, Sting, Kylie Minogue, Robbie Williams, Nile Rodgers, Sam Smith, Luis Bacalov.
Con oltre 600 concerti tra Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Olanda, Francia, Austria, Regno Unito e Belgio, l’orchestra presenta una versatilità e attenzione per ogni tipo di musica, con un repertorio che spazia dalle arie d’opera più conosciute alle colonne sonore di film di fama mondiale, da “Frozen” ad “Harry Potter”.
Guarda il video
www.youtube.com/watch?v=9VcnRaS2LGQ
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“SPUTNIK SWEETHEART” DEBUTTA ALLA SALA MERCATO: L’OPERA DI MURAKAMI PRENDE FORMA SUL PALCO
Dal 16 al 23 dicembre andrà in scena la trasposizione...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Gene Gnocchi in scena al Sociale di Camogli con “Una crepa nel crepuscolo”: satira, musica e nuovi bersagli del costume italiano
CAMOGLI (GE) – Gene Gnocchi torna in scena sabato 13...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“Intransito” torna al Teatro Akropolis con tre giorni di spettacoli delle compagnie under trentacinque
GENOVA – Torna al Teatro Akropolis “Intransito”, la rassegna che...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e Trieste,...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
“La Genova dei cantautori tra terra e mare”: la passeggiata musicale alla scoperta della scuola genovese
GENOVA – Prosegue “La Genova dei cantautori tra terra e...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Alla Tosse quattro giorni di spettacoli, danza e racconti: il programma dall’11 al 14 dicembre
GENOVA – Prosegue la programmazione di dicembre del Teatro della...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale: da mercoledì...
- Pubblicato a Dicembre 11, 2025
- 0
-
Riletti i dati del terremoto del 1887: nuove prospettive per la pericolosità sismica in Liguria
GENOVA – Uno studio delle Università di Genova e...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Ponte Monumentale, al via lo smontaggio dei ponteggi: modifiche alla viabilità in via XX Settembre
GENOVA – Proseguono i lavori di restauro del Ponte Monumentale:...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
SCIOPERO GENERALE DEL 12 DICEMBRE: CHI SI FERMA A GENOVA
Per tutta la giornata mezzi Amt e linee ferroviarie...
- 11 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi