“Testimonianze ricerca azioni”, all’Alliance Française una giornata dedicata al circo contemporaneo

Di il 14 Novembre 2018

GENOVA – La nona edizione del festival “Testimonianze ricerca azioni”, ideato da Teatro Akropolis con la direzione artistica di Clemente Tafuri e David Beronio, prosegue giovedì 15 novembre (ore 17) all’Alliance Française, con una giornata interamente dedicata al circo contemporaneo, uno dei temi principali che accompagneranno la rassegna nei prossimi tre anni.

 

Alle ore 17 all’Alliance Française (via Garibaldi 20), sede non casuale data l’attenzione che da sempre la Francia dedica a questo settore creativo, si tiene l’incontro Critica e visioni sul circo contemporaneo. Realizzato in collaborazione con Associazione Sarabanda, coinvolge studiosi come Jean-Michel Guy, sociologo e artista, e Silvia Mei, ricercatrice in performing arts e curatrice teatrale, Boris Vecchio, regista e direttore artistico Circumnavigando Festival // Ass. Sarabanda, Clemente Tafuri, direttore artistico Testimonianze ricerca azioni Teatro Akropolis, i cui interventi saranno moderati dalla giornalista Laura Santini. L’appuntamento si configura come un tavolo di discussione aperto al pubblico, per raccontare e approfondire il rapporto sempre più stretto tra il nouveau cirque e le arti performative, con un’attenzione particolare agli spettacoli ospiti del festival. Il progetto di collaborazione tra Akropolis e Sarabanda prevede che nel triennio 2018-2020 gli incontri si ripeteranno annualmente, con nuovi relatori e ospiti, e che i materiali prodotti saranno parte di una pubblicazione dedicata al Circo contemporaneo.

 

L’ingresso è libero.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento