- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Termina la rassegna “del terrore” dell’Ortica: in scena “Dracula il vampiro”
GENOVA – Domenica 11 febbraio alle ore 16 si conclude la mini rassegna per adolescenti “3 passi nel terrore” del Teatro dell’Ortica con lo spettacolo “Dracula il vampiro”.
A fare rimbombare l’ultimo passo nel terrore sul palco dell’Auditorium Allende, non poteva essere che il re della letteratura horror: il Conte Dracula. Scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897 (pubblicato in Italia nel 1922), “Dracula” è forse l’ultimo dei grandi romanzi gotici; e “Dracula il vampiro” (a cura del collaudatissimo trio formato da Claudia Benzi, Irene Gulli e Giancarlo Mariottini, anche interpreti) è «una nuovissima riduzione teatrale dell’immortale romanzo di Bram Stoker, finalmente fedele all’originale e pensata per un pubblico di tutte le età» spiegano i tre autori-attori.
Il pubblico sarà trasportato nella Londra nel 1890, dove il giovane avvocato Jonathan Harker viene inviato dal suo capo in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione a Londra per conto di un vecchio nobile: il Conte Dracula. Uno spettacolo gotico ad alto tasso di trasformismo, in cui i brividi si alternano alle risate e i momenti di tensione sono stemperati dal black humour della migliore tradizione inglese.
Si segnala anche l’appuntamento per San Valentino. Mercoledì 14 febbraio alle 20.30 andrà in scena un evergreen fra le produzioni di Teatro dell’Ortica: “Odio il tè verde”, commedia dolce-amara scritta da Mirco Bonomi, Anna Solaro e Simona Garbarino queste ultime anche in scena.
Lo spettacolo presenta due donne sulla cinquantina che dopo una vita affettiva complicata (fatta di separazioni, divorzi, figli ormai grandi) hanno deciso di convivere insieme e di condividere anche la vita lavorativa in un‘edicola. Il rapporto finisce per replicare consuetudini della vita matrimoniale, con ruoli prestabiliti e stereotipati.
Al termine dello spettacolo un ricco buffet e a chiudere la serata musica e ballo con Papauca Dj.
Prenotazioni all’indirizzo mail tdo.spettacoli@gmail.com.
(C.S.)
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Teatro Govi, la Compagnia Mario Baistrocchi porta “Tutti dentro” un viaggio goliardico nel corpo umano
GENOVA – La Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi torna al Teatro...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Ape&Film” debutta al Sivori: “Hamnet – Nel nome del figlio” racconta il dramma che segnò Shakespeare
GENOVA – Debutta al Cinema Sivori “Ape&Film”, il format che...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Pillole di circo a teatro” prosegue al TIQU: gli allievi della Flic di Torino uniscono acrobazie e ricerca scenica
GENOVA – La rassegna “Pillole di circo a teatro” prosegue...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Fantasy & Hobby” torna ai Magazzini del Cotone: al Porto Antico un weekend all’insegna della creatività
GENOVA – Torna ai Magazzini del Cotone “Fantasy & Hobby”,...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
GENOVA – Dal 5 giugno al 5 luglio torna a...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
“Qui e ora” alla Sala Diana: un incidente in scooter diventa scontro tra due mondi opposti
GENOVA – Alla Sala Diana del Teatro Garage arriva “Qui...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Premio Abbiati a Gary McCann: tra le scenografie premiate anche “Die Liebe der Danae” del Carlo Felice
GENOVA – “Die Liebe der Danae” di Richard Strauss, opera...
- Pubblicato a Marzo 12, 2026
- 0
-
Giornata Mondiale del Rene: il 12 marzo il Gaslini promuove la prevenzione nelle piazze e nelle scuole cittadine
GENOVA – In occasione della Giornata Mondiale del Rene, in...
- 11 Marzo 2026
- 0
-
Un derby per l’ambiente: Genoa e Sampdoria scenderanno in campo con le nuove maglie in plastica riciclata
GENOVA – “La differenziata è un gioco di squadra....
- 11 Marzo 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi