Tema immigrazione e tango per il gran finale a Genova del Teatro Lunaria

Di il 31 Luglio 2017

GENOVA – Ultimi due spettacoli in programma per il Lunaria Teatro che mercoledì e giovedì in piazza San Matteo, a Genova, nell’ambito del “Festival in una notte d’Estate” conclude la programmazione in città per poi proseguire a Levante – tra Bogliasco, Chiavari e Sestri Levante – fino al 18 agosto. Ecco nel dettaglio gli spettacoli in programma:

  • mercoledì 2 agosto “Mare di ieri e di oggi”, concerto di Michela Centanaro e del suo ensemble per raccontare, attraverso il meglio della canzone italiana, le nostre storie di emigrazione di ieri e quelle, di oggi, dei migranti in arrivo nel nostro paese. Al concerto si affianca il reading di Marilina Giaquinta, vicequestore di Catania e responsabile del servizio immigrazione nella città etnea, ma anche poetessa. Dalla sua esperienza lavorativa ha tratto i racconti pubblicati nella raccolta “Malanotte”, nei quali rielabora vissuto e vicende di alcuni dei tanti migranti che lei ha conosciuto. Giaquinta parteciperà alla serata e parlerà del suo lavoro con i migranti;
  • mercoledì 3 agosto“Tango! 100 anni della Cumparsita”, un omaggio al tango nella sua forma in assoluto più suonata e ballata, nata proprio cent’anni fa dall’idea di un gruppo di studenti di organizzare “la Comparsa” di strada in occasione del Carnevale del 1917 a Montevideo, in Uruguay. Una produzione PK-Tango con Pasquale Bloise e Monica Gi.

Gli spettacoli iniziano alle 21,15. Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 26, over 65, possessori di Green Card)
Info e Prenotazioni: tel. 010-2477045; cel. 373-7894978, www.lunariateatro.it, info@lunariateatro.it

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento