Teatro Nazionale di Genova, conclusa la tre giorni di incontri tra artisti “Il senso del sogno”

Di il 15 Dicembre 2020

GENOVA – Tre giorni, trentasei incontri e un altissimo numero di adesioni. Si è conclusa la prima parte di “Il senso del sogno”: tre giornate alla Sala Mercato in cui artisti e compagnie hanno incontrato la direzione del Teatro Nazionale di Genova per presentare il proprio percorso artistico e/o proporre nuovi progetti.

L’iniziativa è stata ideata e fortemente voluta dal direttore Davide Livermore (foto in copertina). L’obiettivo dichiarato è favorire il confronto tra gli artisti professionisti e le realtà creative legate al territorio ligure e una delle principali istituzioni teatrali nazionali. Gli incontri sono avvenuti a porte chiuse e nello scrupoloso rispetto delle disposizioni anti-covid.

«Tre giorni intensissimi in cui le porte del Teatro Nazionale di Genova si sono aperte tanto alle eccellenze quanto alle giovani realtà artistiche liguri. Sono stati incontri magnifici, che ci hanno permesso di monitorare, ascoltare e creare un dialogo – commenta Davide Livermore -. Nella mia esperienza di artista ciò che mi ha fatto crescere di più è stato trovare sulla mia strada direzioni artistiche di alto livello, implacabili, che mi ricordassero qual è il modo di studiare e sognare. Abbiamo cercato di entrare in relazione in questo modo con gli artisti che abbiamo incontrato, per offrire nuovi strumenti e riuscire a valorizzare la forte coscienza teatrale presente in questo territorio».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento