Teatro Nazionale di Genova, Carlo Verdelli sarà ospite dell’ultimo appuntamento con “Genova e il giornalismo”

Di il 11 Dicembre 2020

GENOVA – Martedì 15 dicembre a partire dalle ore 17 sarà Carlo Verdelli l’ultimo ospite di “Genova e il giornalismo”. L’editorialista del Corriere della Sera chiuderà il ciclo di incontri ideato da Antonio Ivan Bellantoni e promosso da Teatro Nazionale di Genova e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale.

Verdelli presenta il suo libro “Roma non perdona. Come la politica si è ripresa la Rai” edito da Feltrinelli. Il giornalista ripercorre la storia dell’emittente televisiva pubblica e affronta le controversie della sua gestione. Lo scrittore guida il lettore nelle stanze e nei corridoi di viale Mazzini e spiega perché il riformare il Servizio pubblico e sottrarlo alle sabbie mobili del potere romano è impossibile. Il problema dell’informazione si rivela più che mai cruciale per la nostra democrazia.

A conversare con Verdelli sarà presente Alessandro Giglio, presidente del Teatro Nazionale di Genova. Per seguire la videoconferenza sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook o YouTube del Teatro Nazionale di Genova.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento