Teatro Iqbal: al via il ciclo per bambini di Lunaria a Levante con “La magia della stella di Natale”

Di il 12 Dicembre 2025

GENOVA – La rassegna “Lunaria a Levante ” prosegue sabato 13 dicembre alle 15 al Teatrino Iqbal con  “La magia della stella di Natale“, spettacolo dedicato a famiglie e bambini a partire dai quattro anni. L’opera inaugura un ciclo di appuntamenti che, nei mesi successivi, porterà in scena fiabe e racconti rivolti al pubblico più giovane.

Le fate Luna e Sole scoprono che la stella luminosa che guida Babbo Natale nella notte della vigilia è stata rubata dal Grinch: nel viaggio per recuperarla incontrano vari personaggi. Testo e regia di Fiona Dovo, che è anche interprete insieme a Valentina Reggio. Produzione Teatro delle Formiche.

Biglietto unico 7 euro. È consigliata la prenotazione telefonando allo 010.2477045 oppure scrivendo info@lunariateatro.it

Programma degli spettacoli per bambini

La magia della stella di Natale

Sabato 13 dicembre, ore 15 – per bambini dai quattro anni
Un viaggio fiabesco tra Luna, Sole e il Grinch, alla ricerca della stella che guida Babbo Natale nella notte della Vigilia. Uno spettacolo che accompagna i più piccoli in un racconto di avventura e magia natalizia.

Biglietto unico: 7 euro

Un brutto anatroccolo

Sabato 10 gennaio, ore 15 – per bambini dai quattro anni
La celebre fiaba di Hans Christian Andersen prende vita sul palco in una storia di crescita, scoperta e identità. Un racconto delicato che parla di diversità e del coraggio di trovare il proprio posto nel mondo.

Biglietto unico: 7 euro

Il gatto dagli stivali

Sabato 28 febbraio, ore 15 – per bambini dai tre anni
Un allestimento visivo e artigianale in cui piccole figure in terracotta si muovono all’interno di strutture in legno, dando forma a una delle fiabe più amate della tradizione.

Biglietto unico: 7 euro

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento