- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
Teatro Govi, in programma gli spettacoli Genova Gran Tour, Canto di Natale e Christmas in Rock
GENOVA – Il Natale si avvicina anche per il Teatro Gina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto. Questi gli spettacoli in programma.
Genova Gran Tour – Domenica 18 dicembre alle ore 16.30
Genova è una città importante e antica. Ricca di storia e di cultura. Una città che ti entra nel cuore per la sua bellezza e che ti fa arrabbiare per… molte cose. Una città di contraddizioni e di meraviglia che verrà narrata da es Salonniers attraverso danze, musiche e racconti. Biglietti: 10 euro disponibili sul sito internet del Teatro Govi al link Genova Grand Tour – Teatro Govi.
Canto di Natale – Mercoledì 21 dicembre alle ore 21
Arriva il grande classico di Natale, necessario per immergersi nelle atmosfere luminose e magiche delle feste natalizie. Allora non perdete questo capolavoro di Dickens che prende vita grazie all’adattamento, l’interpretazione e le musiche a cura del regista e attore Igor Chierici.
“Il canto di Natale” narra la storia fantastica di Scrooge un uomo d’affari della Londra ottocentesca, cattivo ed egoista, burbero e taccagno, ingrato alla vita e che si rifiuta di celebrare il Natale pensando che tale giorno sia come tutti gli altri, anzi peggiore poiché non si concludono gli affari e si perde solo del tempo.
La conversione del vecchio e tirchio Ebenezer Scrooge, visitato nella notte di Natale da tre spiriti, quello del Natale del passato, di quello presente e dello spettro del futuro, preceduti da un’ammonizione dello spettro del defunto amico e collega Jacob Marley, unisce il voler raccontare una semplice storia alla capacità di comunicare un messaggio delicatissimo: la magia del Natale e il suo spirito di altruismo.
Igor Chierici, interprete e pianista darà voce e suono a tutti i personaggi, da Scrooge al suo garzone, dal nipote al piccolo Tiny Tim e a tutti e tre gli spiriti, accompagnati dalle sonorità e dalla colonna sonora originale in pieno stile gotico come il romanzo richiede.
Biglietti: Intero 12 euro / Ridotto 10 euro disponibili sul sito internet del Teatro Govi a Il canto di Natale – Teatro Govi o presso le biglietterie fisiche.
Christmas in Rock – Venerdì 23 dicembre alle ore 21
Due tribute band d’eccellenza nel panorama Ligure, quelle che si esibiranno sul palco del Teatro Govi venerdì 23 dicembre 2022 alle ore 21. Da una parte il Tropico del Blasco, capitanata da Andrea Di Marco, ad omaggiare il più grande rocker italiano, Vasco Rossi, dall’altra I Radio Gaga di Giorgio Pezzi che dedicano i propri show alla band britannica più amata d tutti i tempi, i Queen.
Orario biglietterie:
- (Teatro Govi) via Pastorino 23 R il giovedì dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30
- (YeaWea Academy) via Rela 7r tutti i giorni dalle 15:30 alle 21:30, il martedì e il giovedì anche il mattino dalle ore 10
Per informazioni:
Teatro Rina e Gilberto Govi, via Pastorino 23 R
Tel: 010 74 04 707 Mail: biglietteria@teatrogovi.it Web: www.teatrogovi.com Oppure il numero 349 1258020
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
BILANCIO DEL CARLO FELICE, ESPOSTO IN PROCURA DI COMUNE E SOVRINTENDENZA
Dubbi sulla valutazione delle scenografie del 2024. Atti alla Corte...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Al Teatro Akropolis “Moto Contrario”, il concerto di Yesenia Vicentini e Valentina Messa
GENOVA – Si conclude domani, 9 aprile, la rassegna “Inespansione”...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La Primavera in centro città: “Semi di libertà” animerà i sestieri di Prè, del Molo e della Maddalena
GENOVA – I Sestieri di Prè, del Molo e della...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
L’arte dell’imitazione arriva al Sociale di Camogli con “Inimitabile”, lo spettacolo di Ubaldo Pantani
CAMOGLI (GE) – Al Sociale di Camogli arriva tutta la...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
All’Auditorium di Rapallo il concerto omaggio a Faber: sul palco Ninè Ingiulla e la London Bridge Orchestra
RAPALLO (GE) – L’Auditorium delle Clarisse di Rapallo si prepara...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
La compagnia Operabianco all’Akropolis con “Analisi della bellezza”: in scena l’analisi del rapporto tra corpo e immagine
GENOVA – Al Teatro Akropolis proseguono gli appuntamenti della rassegna...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
LELLA COSTA AL NAZIONALE DI GENOVA CON “LISISTRATA”: LA COMMEDIA DI ARISTOFANE IN UNA VESTE TUTTA NUOVA
Dal 10 al 12 aprile il Teatro Ivo Chiesa accoglie...
- Pubblicato a Aprile 8, 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Sabato 4 aprile parcheggi gratuiti nelle zone “Blu Area” e “Isola azzurra” del centro città
GENOVA – Agevolazioni per gli spostamenti di turisti e...
- 1 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi