Teatro Garage, la stagione teatrale prosegue il 21 ottobre con lo spettacolo “Vuoti a rendere” scritto da Maurizio Costanzo

Di il 20 Ottobre 2022

GENOVA – Alla Sala Diana del Teatro Garage continua la stagione teatrale: venerdì 21ottobre alle 21.00 La Compagnia Il Crocogufo propone un testo di Maurizio Costanzo dal titolo “Vuoti a rendere”, una commedia che il noto presentatore televisivo scrisse per Paolo Ferrari e Valeria Valeri. Un dialogo a volte allegro a volte malinconico che richiama certi testi   di Harold Pinter, racconta di Isabella e Federico, due anziani coniugi, che giunti alla soglia della terza età, sono gentilmente invitati dal loro unico figlio a trasferirsi in campagna per lasciare a lui la disponibilità del loro appartamento in città.

La commedia inizia proprio nel momento in cui marito e moglie fanno i bagagli mettendo nei bauli non solo gli oggetti e i vestiti personali ma anche i loro ricordi, le speranze deluse e i sogni irrealizzati.

Rievocano i momenti belli e quelli più difficili, alternando senza soluzione di continuità il racconto di eventi reali con parti solamente sognate o immaginate.  È un momento di crisi di questa coppia arrivata ad una fase delicata della vita e, malgrado la leggerezza dei toni, si affrontano temi e problematiche comuni a tante coppie.  Alla fine il loro amore, riscoperto e consolidato da tanti anni vissuti insieme, riesce a vincere anche questa ennesima sfida.

Interpreti e registi di questo allestimento sono Federica Menini e Angelo Formato

intero €14,00 ridotto € 11,00

info 010.51.14.47 la biglietteria alla Sala Diana apre dalle ore 20.00

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento