Teatro Garage, in scena per i ragazzi “Il capriccio del diavolo – Paganini come non ve lo hanno mai raccontato”

Di il 3 Luglio 2020

GENOVA – Domenica 5 luglio alle 21, nell’ambito di “Ridere d’agosto ma anche prima”, la Compagnia Liberitutti  propone a Villa Imperiale lo spettacolo “Il capriccio del diavolo”, che ha come sottotitolo “Paganini come non ve lo hanno mai raccontatoscritto e diretto da Fiorella Colombo e Fabrizio Marchesano.

Lo spettacolo è centrato sulla vita del grande Niccolò Paganini, ed offre una chiave di lettura per scoprirne la misteriosa figura, il suo violino stregato, il suo “indiavolato virtuosismo” e la leggenda del suo patto col diavolo. Il tutto condito dalla sua divina musica e inarrivabile talento.

Genova, 1815: a causa di una falsa accusa, Paganini viene rinchiuso in un’angusta cella nella Torre Grimaldina di Palazzo Ducale. Quella notte riceverà l’inattesa visita di due ospiti molto speciali… e all’alba una sorpresa cambierà il corso degli eventi.

Lo spettacolo si rivolge alle famiglie ed è arricchito dall’esecuzione di musiche dal vivo a cura della violinista Cristina Cassiani. In scena gli attori Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta, Fabrizio Marchesano e Giuseppe Pellegrini.  

Lo spettacolo fa parte della sezione del Festival dedicata ai ragazzi Ti racconto una fiaba d’estate.

Il prezzo è unico per tutti € 7,00

Biglietteria alla Villa aperta a partire dalle ore 19,30 tel 377.089.73.09.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento