- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Teatro di Camogli, cinquanta musicisti sul palco per il concerto sinfonico-corale “Siamo giunti, ecco il Golgotha”
CAMOGLI (GE) – In occasione della Pasqua il 6 aprile (la sera del Giovedì Santo) alle ore 21 il Teatro Sociale di Camogli metterà in scena un concerto sinfonico-corale di ampio respiro: “Siamo giunti, ecco il Golgotha”.
Quasi cinquanta musicisti sul palco, tra orchestrali, coristi e solisti, per un grande affresco musicale composto da alcuni dei massimi capolavori della musica sacra. Protagonisti, il Coro Polifonico e l’Orchestra “Canticorum Jubilo”, diretti da Carlo Prunali, il soprano Chiara Bisso e la voce narrante di Cinzia Macchia; al violino Barbara Bosio, al flauto Daniela Piras e al pianoforte Stefania Garotta.
Il concerto è molto di più di una sequenza di splendidi brani sacri. È un vero e proprio percorso ideale nei luoghi della Passione di Cristo, diviso in un’Introduzione e undici Quadri. Una sorta di via crucis musicale, in cui ogni stazione è rappresentata da una pagina sublime di un grande compositore classico: Ravel, Bach, Vivaldi, Schubert, Mendelssohn, Pergolesi, Fauré, Mozart e Händel. Il tutto reso ancora più suggestivo da alcuni elementi di regia teatrale e da un accuratissimo gioco di luci.
Biglietti: da 15 € a 27 €. Riduzioni per Under 26/Over65, soci Coop, GPM e per chi raggiunge il teatro in treno.
Biglietterie
- Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
- Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
- Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
- Hotel Cenobio dei Dogi, Tel. 0185-7241.
- www.vivaticket.com (prevendita).
CS.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
A Teatro Sala Mercato atterra “Sputnik Sweetheart”: un viaggio nel mondo inafferrabile di Murakami. La recensione
di Sara Debiaggi GENOVA – Martedì 16 dicembre, alla Sala...
- Pubblicato a Dicembre 17, 2025
- 0
-
GENOA STORE: VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL NUOVO NEGOZIO INAUGURATO IN PIAZZA BANCHI
Lo spazio polifunzionale ha aperto le porte a GOA Magazine....
- Pubblicato a Dicembre 17, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo vengono...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
XXV Circumnavigando Festival: dal 18 al 21 dicembre quattro giorni di circo contemporaneo tra teatri e quartieri
GENOVA – Va verso il Natale la XXV edizione di Circumnavigando...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
Bogliasco dà il via a “Tre libretti sul comò”, il progetto che porta la lettura nei primi anni di vita
BOGLIASCO (GE) – Promuovere la lettura fin dai primi mesi...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Vespiste e motocicliste, storie di libertà al femminile”: Paola Scarsi presenta il suo libro a Palazzo Ducale
GENOVA – “Vespiste e motocicliste. Donne con una marcia in...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
IL TEATRO DELLA TOSSE FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ E SI RACCONTA CON UNA MOSTRA A PALAZZO DUCALE
L’esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 25 gennaio presso...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi