Teatro dell’Ortica, va in scena online “C’è gioco e gioco”

Di il 11 Dicembre 2020

GENOVA – Uno spettacolo per affrontare il tema della ludopatia. Questo è il tema principale di “C’è gioco e gioco”, disponibile online gratuitamente a partire da questa sera, venerdì 11 dicembre. Una rappresentazione realizzata dal Teatro dell’Ortica grazie al patrocinio del Municipio VIII Medio Levante.

“C’è gioco e gioco” è il drammatico racconto di personaggi “normali” che, ad un certo punto della loro vita, vengono attraversati dal gioco, dall’azzardo, che compare in punta di piedi per poi prendere sempre più spazio, devastando l’esistenza e i rapporti sociali delle persone.

La regia è di Mirco Bonomi, i protagonisti sono Giancarlo Mariottini e Ilaria Piaggesi. I due attori, che sono anche operatori pedagogico teatrali, raccontano il gioco nella sua accezione positiva e in quella patologica. Le storie, che affrontano tutte le fasi della vita dall’infanzia alla vecchiaia, si succedono una dopo l’altra e hanno sempre come elemento centrale gli effetti del gioco quando degenera in ludopatia.

Lo spettacolo sarà visibile gratuitamente sul canale YouTube del Teatro dell’Ortica a partire dalle ore 20.30 al link https://www.youtube.com/watch?v=kHY7_HuPlS4.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento