TEATRO DELLA TOSSE, PROSEGUE ONLIFE CON “OLTRE-LA FINE DEL TEMPO”

Di il 20 Aprile 2021
Onlife

Continua la programmazione di Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, ad aprile con la presentazione del progetto tra storia, scienza, didattica e musica

GENOVA – Prosegue Onlifeil modo in cui il Teatro della Tosse ha scelto di raccontare il teatro che continua a fare. Una finestra che permette agli spettatori di guardare dentro, oltre le porte chiuse e agli artisti di rimanere in contatto con il pubblico.

L’attività è resa possibile grazie al Ministero della cultura, al Comune di Genova, alla Regione Liguria e alla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Il prossimo evento

Sabato 24 aprile, alle ore 21.00, a poco più di un mese dalla prima assoluta del documentario, una serata di incontro per tornare a parlare di “Oltre-La fine del tempo”. Il progetto Onlife, realizzato da un’idea di Matteo Manzitti con Eutopia Ensemble, è coprodotto con Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse, GOG – Giovine Orchestra Genovese e Unione Musicale di Torino. È inoltre in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Associazione Memoria della Benedicta e Polo del ‘900.

Una chiacchierata a più voci, per raccontare il futuro di questo progetto transdisciplinare e per approfondirne i temi. Storia, scienza, didattica e musica si mescoleranno a clip tratte dal docufilm. La riflessione intorno al concetto di tempo è solo uno dei cardini di questo lavoro, che vuole costruire un ponte tra arte e didattica, nella convinzione che la cultura debba e possa stringere un’alleanza con il mondo dell’educazione.

La serata sarà trasmessa in diretta streaming sui canali Facebook e Youtube del Teatro della Tosse. Sarà possibile accedere anche dal sito www.teatrodellatosse.it.

Interverranno Amedeo Romeo, direttore Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e Matteo Manzitti, autore de “La fine del tempo”. E ancora: Adel Oberto, regista de “La fine del tempo” e Marco Giliberti, docente di didattica della fisica a Milano. Il contributo video è di Alessandro Bollo, direttore Polo del ‘900.

Info

Per ulteriori informazioni, telefonare al botteghino allo 010 2470793, lunedì-venerdì dalle 15 alle 19 o inviare una email a promozione@teatrodellatosse.it. Aggiornamenti e dettagli sul sito www.teatrodellatosse.it  e sulla pagina Facebook Teatro della Tosse.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento