- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
Taxibus I29: il nuovo collegamento tra Nervi e il Cimitero 2

GENOVA – Mercoledì 1° novembre parte in via sperimentale il nuovo servizio a chiamata Taxibus I29 Pittaluga – Cimitero 2 di Nervi che collegherà direttamente il centro di Nervi con il Cimitero 2 senza fermate intermedie. Il nuovo servizio sarà attivato in occasione della festività di Ognissanti, sarà poi in servizio nelle giornate di mercoledì e sabato, esclusi i festivi.
«Si tratta di un servizio fortemente voluto dall’amministrazione comunale – sottolinea il vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari – per venire incontro soprattutto alle esigenze delle persone anziane e consentire loro, nel periodo della commemorazione dei defunti, di raggiungere agevolmente il cimitero a costi molto contenuti».
Come funziona
- Mercoledì 1° novembre: esclusivamente per questa giornata non occorre la prenotazione, la nuova linea Taxibus I29 effettuerà infatti tutte le corse previste dall’orario, sia da piazza Pittaluga sia dal Cimitero 2 di Nervi. E’ sufficiente recarsi presso una delle due fermate per effettuare la propria corsa (fino ad esaurimento posti).
- Giornate di mercoledì e sabato: Taxibus è un servizio di linea a chiamata gestito da Amt con vetture taxi. Per utilizzarlo occorre prenotare la propria corsa tra quelle previste dall’orario programmato chiamando il call center Amt al numero verde 800 085 302, attivo tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle 6.00 alle 23.30. L’operatore Amt organizzerà il viaggio e un taxiarriverà alla fermata richiesta (piazza Pittaluga o Cimitero 2 di Nervi) per effettuare la corsa. La prenotazione è obbligatoria (ad eccezione del 1° novembre) e deve essere effettuata almeno 30 minuti prima rispetto all’orario di partenza. È possibile prenotare una corsa per il giorno stesso ed anche per i giorni o le settimane successive. Taxibus effettua solo le corse espressamente prenotate da almeno un cliente. Ogni corsa è prenotabile per una o più persone. Non è possibile richiedere la corsa direttamente al taxista.
Orari
La nuova linea sarà in servizio con i seguenti orari:
Piazza Pittaluga – Cimitero 2 di Nervi
9.00 9.30 10.00 10.30 14.00 14.30 15.00 15.30
Cimitero 2 di Nervi – piazza Pittaluga
9.15 9.45 10.15 10.45 14.15 14.45 15.15 15.45
Quanto costa
Taxibus si utilizza con un qualsiasi titolo di viaggio Amt (esclusi i biglietti di corsa semplice per ascensori e funicolare Sant’Anna da € 0,90 ed i supplementi Drinbus). La telefonata per la prenotazione è gratuita. Non è prevista la vendita di titoli di viaggio a bordo.
(C.S.)

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
IL POLITEAMA SVELA IL CARTELLONE 25/26: GRANDI NOMI DALLA COMICITÀ E DALLA MUSICA PER LA NUOVA STAGIONE
Spettacoli comici, musical, concerti e prosa si alterneranno sul palco...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Giovedì 3 luglio si inaugura la 35a edizione di “Ridere d’agosto… ma anche prima” con la “Tela Sospesa” del duo Sospesìa
GENOVA – Giovedì 3 luglio ai Giardini Lamboglia, (v.le Centurione Bracelli...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
Dal 3 al 27 luglio “Al Gran Ballo di Venere”, la nuova produzione immersiva di Emanuele Conte in prima nazionale alla Villa Duchessa di Galliera
GENOVA – Dal 3 al 27 luglio, al Parco Storico...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
CALLA E IL TEMPO GIUSTO PER LA MUSICA: INTERVISTA AL CANTAUTORE SINCERO ASPETTANDO “L’ORA ESATTA”
GOA Magazine ha chiacchierato con il giovane artista genovese sulle...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
L’OPERA CARLO FELICE PRESENTA LA STAGIONE 25/26 “NAVIGANTI”: LA LIRICA INIZIA CON “DON GIOVANNI” E FINISCE CON “LA BOHÈME”
In arrivo un’annata musicale piena di novità per il teatro...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
IL BALENA FESTIVAL PRENDE IL VIA CON IL LIVE DEGLI AFTERHOURS. MANUEL AGNELLI: «GENOVA È UNA CITTÀ SELVAGGIA»
La band si esibirà stasera all’Arena del Mare celebrando il...
- Pubblicato a Luglio 2, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi