- AcquarioVillage, un calendario di eventi, laboratori e attività tra Natale ed Epifania
- Capodanno con il mito di Melville: apertura straordinaria per “Moby Dick – La Balena” al Ducale
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- “Laser & Sound Show”: luci e colori accendono il Porto Antico per le festività
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
TARGHE TENCO, MENO TRE AL CELEBRE PREMIO
L’annuncio dei vincitori del prestigioso riconoscimento tutto italiano sarà diffuso entro il mese di luglio 2020
ROMA – Ancora tre giorni alle votazioni per le Targhe Tenco 2020, il più importante riconoscimento di cui vengono insignite le migliori produzioni discografiche italiane nell’ambito della canzone d’autore.
La giuria, nominata dal Club Tenco e composta da duecento esperti di musica e giornalisti musicali, comincerà ad esprimere le proprie preferenze dal 1° giugno. Le votazioni avverranno in due turni: dal 1° al 15 giugno la giuria è chiamata ad esprimere tre titoli per ogni categoria; poi, dal 22 al 29 giugno, uno solo tra i cinque titoli usciti vincenti dalla prima votazione. I vincitori saranno resi noti entro il mese di luglio.
Le categorie delle Targhe sono sei: Migliore album, Album in dialetto, Opera prima, Interprete, Canzone singola e Album a progetto, ovvero realizzato con l’intervento di più artisti. L’arco temporale della pubblicazione dei dischi presi in considerazione, spazia dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.
Gli artisti hanno a disposizione ancora tre giorni per candidarsi. Come lo scorso anno è a disposizione una piattaforma completamente informatizzata e collegata al sito del Club Tenco (www.clubtenco.it) realizzata per consentire ad artisti e produttori di proporre in autonomia le proprie candidature.
La giuria stessa potrà accedere a un’area dedicata e ascoltare direttamente i brani candidati all’assegnazione delle Targhe, ma sarà comunque libera di votare tutti i dischi validi a norma di Regolamento (non solo quelli proposti tramite autocandidature): la piattaforma adottata dal Club Tenco è stata studiata soprattutto per agevolare la partecipazione all’iniziativa di produzioni indipendenti, che non dispongono di sostegno promozionale che ne consenta larga diffusione.
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
NATALE CON MALTEMPO: AVVISO DI VENTO DI BURRASCA SU GENOVA E ALLERTA GIALLA PER NEVE NELL’ENTROTERRA SAVONESE
Scattano i provvedimenti previsti dai protocolli di sicurezza. Limitazioni alla...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
UN NATALE TRA MEMORIA, ARTE E TRADIZIONE: GENOVA APRE LE PORTE DEI LUOGHI SIMBOLO DELLA CITTÀ
Dalle visite guidate al Cimitero Monumentale di Staglieno alla rassegna “Chiese...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
CAPODANNO CON MAURIZIO LASTRICO: SALUTI AL 2025 AL POLITEAMA CON “COME UN REGALO”
Lo spettacolo va in scena il 31 dicembre con doppia...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
AcquarioVillage, un calendario di eventi, laboratori e attività tra Natale ed Epifania
GENOVA – Un calendario di iniziative pensate per famiglie, bambini...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
Il Missing Film Festival celebra i 130 anni dei Lumière: a Rossiglione il cinema delle origini torna sul grande schermo
ROSSIGLIONE (GE) – Si chiude, con un omaggio alle origini del...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
Il mare inonda le feste: il calendario degli appuntamenti al Galata e al Mei fino all’Epifania
GENOVA – Proseguono e si arricchiscono le iniziative natalizie al Galata...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
Mercatino di San Nicola, oltre 120mila euro raccolti per progetti sociali e associazioni
GENOVA – Con la consegna degli assegni si è conclusa...
- Pubblicato a Dicembre 24, 2025
- 0
-
NATALE CON MALTEMPO: AVVISO DI VENTO DI BURRASCA SU GENOVA E ALLERTA GIALLA PER NEVE NELL’ENTROTERRA SAVONESE
Scattano i provvedimenti previsti dai protocolli di sicurezza. Limitazioni...
- 24 Dicembre 2025
- 0
-
Capodanno, potenziato il servizio ferroviario notturno dopo il concerto in piazza della Vittoria
GENOVA – In vista del concerto di Capodanno dei Pinguini...
- 23 Dicembre 2025
- 0
-
Amiu anuncia il nuovo Cda: cambiamento nella raccolta e gestione dei rifiuti
GENOVA – Cambio ai vertici di AMIU, l’azienda pubblica che...
- 23 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi