TARGHE TENCO, MENO TRE AL CELEBRE PREMIO

Di il 28 Maggio 2020

L’annuncio dei vincitori del prestigioso riconoscimento tutto italiano sarà diffuso entro il mese di luglio 2020

ROMA – Ancora tre giorni alle votazioni per le Targhe Tenco 2020, il più importante riconoscimento di cui vengono insignite le migliori produzioni discografiche italiane nell’ambito della canzone d’autore.

La giuria, nominata dal Club Tenco e composta da duecento esperti di musica e giornalisti musicali, comincerà ad esprimere le proprie preferenze dal 1° giugno. Le votazioni avverranno in due turni: dal 1° al 15 giugno la giuria è chiamata ad esprimere tre titoli per ogni categoria; poi, dal 22 al 29 giugno, uno solo tra i cinque titoli usciti vincenti dalla prima votazione. I vincitori saranno resi noti entro il mese di luglio.

Le categorie delle Targhe sono sei: Migliore album, Album in dialetto, Opera prima, Interprete, Canzone singola e Album a progetto, ovvero realizzato con l’intervento di più artisti. L’arco temporale della pubblicazione dei dischi presi in considerazione, spazia dal 1° giugno 2019 al 31 maggio 2020.

Gli artisti hanno a disposizione ancora tre giorni per candidarsi. Come lo scorso anno è a disposizione una piattaforma completamente informatizzata e collegata al sito del Club Tenco (www.clubtenco.it) realizzata per consentire ad artisti e produttori di proporre in autonomia le proprie candidature.

La giuria stessa potrà accedere a un’area dedicata e ascoltare direttamente i brani candidati all’assegnazione delle Targhe, ma sarà comunque libera di votare tutti i dischi validi a norma di Regolamento (non solo quelli proposti tramite autocandidature): la piattaforma adottata dal Club Tenco è stata studiata soprattutto per agevolare la partecipazione all’iniziativa di produzioni indipendenti, che non dispongono di sostegno promozionale che ne consenta larga diffusione.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento