- Al Waterfront di Levante il “Festival dell’Oriente”: tre giorni tra tradizione, storia e culture asiatiche
- Torna il Cactus Market ai Giardini Luzzati con la “Green Edition”, tra fatto a mano e sostenibilità
- Grande successo per il villaggio Pasquale a Tursi: 5.700 cittadini hanno preso parte all’iniziativa
- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Oltre 70mila visitatori ai Rolli Days per l’edizione che celebra i vent’anni di Patrimonio Unesco
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
SVELATI I PRIMI OSPITI DEL RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: TRA I GRANDI NOMI LUCA ARGENTERO, MATTHEW MODINE E IL CAST DI GOMORRA – LE ORIGINI
Dal 5 al 10 maggio Sestri Levante torna ad accogliere, per la decima edizione, la manifestazione dedicata al cinema e alla televisione, incontri e masterclass per gli appassionati dell’industria. Luca Argentero tra le prime celebrità
SESTRI LEVANTE (GE) – Sono stati rivelati i primi nomi dei grandi ospiti che prenderanno parte alla decima edizione del Riviera International Film Festival che dal 5 al 10 maggio animerà gli spazi di Sestri Levante.
Tra i grandi nomi la stella di Hollywood Matthew Modine, i registi italiani Giovanni Veronesi e Silvio Soldini, candidato con tredici nomination ai David di Donatello per “Le assaggiatrici”, Luca Argentero e il cast di Gomorra: Le Origini.
Il programma
Luca Argentero, uno degli attori più apprezzati nel panorama italiano, protagonista di numerose serie tv e film, sarà ospite il 6 maggio alle 11 presso il Duferco Lounge.
La tensostruttura di piazza Matteotti che accoglie gli incontri gratuiti e aperti al pubblico, ospiterà insieme all’attore italiano anche Nils Hartmann, Executive Vice President di Sky Studios Italia.
Argentero, protagonista della serie tv “Avvocato Ligas” (primo legal drama prodotto in Italia dalla piattaforma), racconterà ai fan esperienze e aneddoti della sua carriera.
Sempre sul palco del Duferco Lounge domenica 10 maggio alle 14.30 Luca Lubrano, Francesco Pellegrino, Antonio Incalza e Flavio Furno, interpreti della celebre serie Sky “Gomorra – Le Origini”, si racconteranno insieme a Nils Hartmann.
Il Riff conferma la sua passione per il cinema indipendente promuovendo il contest rivolto ai migliori registi under 35 che prenderanno parte alla manifestazione provenendo da tutto il mondo.
In programma anche numerosi momenti di networking con produttori, distributori e media di settore e la possibilità di assistere a masterclass con grandi firme dell’industria cinematografica.

Ad ospitare le lezioni d’autore sarà, come da tradizione, l’ex convento dell’Annunziata situato in riva alla Baia del Silenzio.
Ospiti di questa edizione tre grandi nomi: Matthew Modine, vincitore della Coppa Volpi a Venezia e diretto da alcuni dei più importanti registi del panorama internazionale come Stanley Kubrick, Robert Altman, Oliver Stone e Christopher Nolan.
Modine sarà protagonista di “Senza copione, in tempo reale” in programma venerdì 8 maggio alle 18.30.
Secondo grande ospite il 9 maggio alle 11 sarà Giovanni Veronesi che terrà la masterclass “Dirigere la commedia: precisione, tempismo e caos” che vedrà lo sceneggiatore concentrarsi sulla creazione di un prodotto per divertire dove l’istinto incontra la tecnica.
A prendere la scena domenica 10 maggio alle 11 sarà Silvio Soldini per la lectio “La mano invisibile: guidare le emozioni del pubblico” che vanta la realizzazione, oltre a “Le Assaggiatrici” di altri grandi pellicole come “Brucio nel vento” e “Pani e tulipani”.
Informazioni aggiornate e il programma del Riff 2026 sarà disponibile sul sito www.rivierafilm.org
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
La geografia del dolore: al Duse le ferite aperte di “The Other Side”. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Al Teatro Eleonora Duse di...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
Al Museo Chiossone il concerto “Ispirazione Musicale tra Italia e Giappone”: ospiti Megumi Akanuma e Takahiro Yoshikawa
GENOVA – Per celebrare il 160° anniversario dei rapporti diplomatici...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
Pif e Giusy Buscemi al Corallo per presentare il nuovo film “…che Dio perdona a tutti”
GENOVA – Il Circuito Corallo ospita Pif e Giusy Buscemi...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
La Baistrocchi al Sociale di Camogli con “Tutti dentro…Viaggio goliardico alla scoperta del corpo umano”
CAMOGLI (GE) – La Compagnia Goliardica M. Baistrocchi torna sul...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
Nel weekend gli ultimi due appuntamenti del ciclo “Concerti di Primavera” a Palazzo Ducale
GENOVA – Si avvicina alla conclusione il ciclo dei Concerti...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
Al Waterfront di Levante il “Festival dell’Oriente”: tre giorni tra tradizione, storia e culture asiatiche
GENOVA – Il Padiglione Blu del Waterfront si prepara ad...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
“Il nuovo vestito dell’imperatrice” conclude la rassegna della Tosse dedicata alle famiglie
GENOVA – Ultimo appuntamento della rassegna “La Tosse in Famiglia”,...
- Pubblicato a Aprile 10, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3













Devi essere loggato per postare un commento Accedi