STUDIO BAGLIETTO, A VARAZZE IL DENTISTA DEL FUTURO

Di il 11 Dicembre 2017

 

A Varazze lo studio dentistico all’avanguardia del Dottor Giovanni Baglietto che opera da più di venticinque anni sul campo garantendo sempre un servizio preciso e aggiornato

 

 

di Carolina Beretta – Fotoservizio di Emilio Scappini

 

 

La sala di attesa del Dottor Baglietto

Fiducia, professionalità, passione e costante aggiornamento tecnologico. Sono queste le caratteristiche che spiccano in un buon dentista oggigiorno. E proprio tutte queste peculiarità impersonano appieno la figura del Dottor Baglietto. Laureato in Odontoiatria a pieni voti a Genova nel 1988, negli ultimi anni si appassiona e si specializza sul campo nella chirurgia implantologica ed endodontica operando nel suo studio di Varazze (Via Giuseppe Verdi, 19).Uno studio che si contraddistingue di gran lunga rispetto ad altri, oltre che per la grande passione per il mestiere anche per «il forte approccio alla tecnologia. Negli ultimi anni abbiamo acquisito tutta una serie di attrezzature digitali di ultima generazione che ormai fanno la differenza» spiega a GOA il dottor Baglietto che vanta una clientela che si reca appositamente nel suo studio da tutto il Nord Italia. Ed è proprio così, tutte le attrezzature presenti nello studio rappresentano il futuro di un mestiere che unito alla passione ed all’intraprendenza fanno del Dottor Baglietto tra i numeri uno in Liguria. Dalle apparecchiature implantologiche come la T.A.C. Cone Beam che permette al dentista di avere una visione tridimensionale al fine di operare nella maniera più precisa possibile, al nuovissimo sistema CAD CAM che tramite il suo software e i suoi fresatori permettono di costruire il dente al paziente nel giro di addirittura meno di un giorno. Senza contare tutti gli strumenti che riguardano la parte estetica come il nuovissimo Plexr che consente di attuare terapie medico-estetiche al viso come la rimozione di macchie, angiomi e acne o la blefaroplastica non chirurgica. Importante anche ricordare i filler, ormai richiestissimi, che rappresentano una delle tante opportunità in più che il Dottor Baglietto mette a disposizione nel suo studio, cambiando completamente il modo di lavorare, pensando in grande, accontentando e adempiendo a tutte quelle che oggigiorno rappresentano le richieste dei pazienti.

 

 

 

 

SISTEMA CAD CAM

 

Il Dottor Baglietto con il macchinario all’avanguardia CAD CAM

Il futuro è senza dubbio nello studio del Dottor Baglietto che con questo sistema avanguardista sbaraglia davvero chiunque. «Ciò che è davvero interessante è la generazione di materiali che sono entrati in campo negli ultimi tempi. Ormai non si lavora più con il metallo ma con questi materiali rivoluzionari fresabili che sono altamente estetici» illustra il Dottore. E avete letto bene: estetici. Grazie al sistema CAD CAM, infatti è possibile ricostruire, tramite lo straordinario fresatore, manufatti paragonabili a quelli del miglior odontotecnico. Ma come funziona nello specifico questo sistema? Innanzitutto dite addio al vecchio metodo sgradevole di prendere l’impronta perchè nello studio Baglietto è rilevabile digitalmente, grazie allo scanner 3D Progress. Una volta rilevata l’impronta, essa verrà inviata al software Kavo che abbinato al fresatore ricostruirà la nuova protesi. Ma quanto tempo ci vorrà per avere pronta la protesi? Il nuovo sistema dice basta alle lunghe sedute settimanali e in poche ore potrete uscire dallo studio sorridendo davvero a trentadue denti. E continuerete a sorridere quando scoprirete che sulle vostre protesi vi è la Garanzia a Vita sulla qualità. Grazie a questo rivoluzionario sistema digitale dotato di un archivio, il Dottor Baglietto sarà in grado di sostituire lavori danneggiati senza ulteriori visite.

 

 

 

 

LA T.A.C. CONE BEAM

 

Il Dottor Baglietto mentre consulta l’innovativa apparecchiatura T.A.C. CONE BEAM

Pensare in grande è sicuramente una delle caratteristiche che contraddistinguono il Dottor Baglietto che, nel suo studio, di apparecchiature all’avanguardia non si fa mancare nulla. E la T.A.C. Cone Beam è proprio una di queste che senza dubbio fa la differenza nel campo implantologico. «Un esame tridimensionale che fornisce una visione fedelissima dello scheletro e garantisce estrema precisione» come spiega il Dottore. Ed è proprio così perchè grazie a questa apparecchiatura, in grado di effettuare indagini radiodiagnostiche che forniscono una visione tridimensionale delle ossa mascellari, il dentista è in grado di capire quanto spazio effettivo possa esserci nella bocca del paziente per il corretto posizionamento dell’impianto, garantendo così non solo estrema precisione ma anche sicurezza della perfetta riuscita del lavoro.

 

 

 

 

LE TERAPIE ESTETICHE

 

Quanto può essere soddisfacente affiancare un bel sorriso ad un viso ringiovanito? Lo studio Baglietto è in grado davvero di esaudire ogni desiderio, grazie all’interessante strumento Plexr, macchinario medico-estetico wireless maneggevole e performante. Le sue applicazioni sono le più disparate ma senza dubbio è ideale per ringiovanire e rimodellare, utile anche per la rimozione di macchie, angiomi e addirittura acne. Senza contare la sua applicazione nella blefaroplastica non chirurgica per effettuare lifting a viso e corpo. Ma non è tutto, perchè nello studio Baglietto è possibile anche richiedere il filler, ormai richiestissimo. Ma cosa è esattamente? «E’ un prodotto a base di acido ialuronico, componente che abbiamo nel nostro derma che dopo gli “anta” tende notevolmente a descrescere, perciò la nostra pelle inizia a perdere di elasticità. La maggior richiesta di filler è alle labbra. Questi trattamenti sono gratificanti aumentando di gran lunga l’autostima» spiega a GOA il Dottore. E la forza del filler è proprio quella di ridare uno stimolo sia diretto, volumizzando che indiretto, stimolando la produzione dell’acido ialuronico, andando a trattare in modo mininvasivo quelle che sono le parti che si decidono di “ritoccare”. Ma questi “ritocchi” sono sicuri al cento per cento in quanto il filler è riassorbibile. Non a caso è consigliabile mantenere una certa costanza se si vuole ottenere un effetto duraturo e stabile. Insomma, sembra proprio che dallo studio del Dottor Baglietto si esca davvero sorridendo a trecentosessanta gradi.

 

 

 

Lo Studio Baglietto si trova a Varazze, in Via Giuseppe Verdi 19, a pochi metri dal parcheggio davanti al Palazzetto dello Sport.

 

 

 

Telefono Studio: 019 930773

Cellulare:  3489217786

E-Mail: giovanni.baglietto@fastwebnet.it

Sito: http://www.giovannibaglietto.it/

Facebook: https://www.facebook.com/dottgiovannibaglietto/?ref=br_rs

 

La mia posizione
Ottieni i Percorsi

 

Guarda la galleria fotografica di Emilio Scappini:

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento