“Storia di un raggio di luce”: un viaggio alla scoperta dell’Universo

Di il 26 Ottobre 2016

 

Oggi pomeriggio la stagione dei “Mercoledì scienza” dell’Associazione Amici dell’Acquario porterà i partecipanti in un vero e proprio “tuffo tra le stelle”. L’incontro di oggi è previsto alle ore 17:00 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova e sarà caratterizzato dalla presentazione del nuovo libro di Walter Riva “Storia di un raggio di luce”.

 

La storia di un raggio di luce come metafora della storia dell’Universo, dal Big Bang alle galassie, fino al Sistema Solare e ai suoi pianeti. Una storia che si sviluppa per miliardi di anni, a partire da un inizio talmente denso e caldo da far sì che il raggio di luce abbia dovuto aspettare più di 300 mila anni per liberarsi e viaggiare nel cosmo.

Il libro è un viaggio alla scoperta di ciò che sappiamo e dei molti misteri che ancora avvolgono la nascita e l’evoluzione dell’Universo, tra questi la materia oscura e l’energia oscura, che costituiscono le frontiere del sapere del XXI secolo.

 

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

INFO: 010.2345279 – 323  ,  www.amiciacquario.ge.it

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento