Staglieno Days il 27 e 28 settembre: spettacoli e visite guidate al Cimitero Monumentale di Genova

Di il 25 Settembre 2025

GENOVA – In arrivo sabato 27 e domenica 28 settembre percorsi tra storia, cultura e spettacoli con “Staglieno Days”, l’iniziativa che permette ai visitatori di conoscere curiosità e vicende del Cimitero più famoso di Genova.


Sulla scia dei Rolli Days, anche il Cimitero Monumentale propone percorsi e visite guidate da divulgatori scientifici esperti di cultura della durata di circa un’ora. Per chi volesse approfondire e vivere un percorso di durata maggiore è possibile partecipare alle “Visite guidate lente e condivise” a cura di Lidia Schichter.
Il programma prevede dodici percorsi tra cui scegliere, tutti caratterizzati da momenti teatrali a cura di Teatro dell’Ortica, Maniman Teatro e il Sipario Strappato. Spazio anche alla musica con esibizioni a cura del Conservatorio Nicolò Paganini.
Sabato 27 settembre alle 18, ai piedi del Pantheon (o nel Tempio Laico in caso di maltempo) è in programma l’evento “La collina di Spoon River e le canzoni di De André” per un omaggio che unisce memoria e musica.
A rendere ancora più immersiva e coinvolgente l’esperienza sarà la presenza dei rievocatori storici in costume del Gruppo Storico Sestrese, Gruppo Storico Voltri, Gruppo Storico Sextum e Associazione Culturale Corte Fieschi di Casella.

Informazioni e programma completo su: https://staglieno.comune.genova.it/
Le prenotazioni sono disponibili su Happy Ticket al link: https://staglienodays.happyticket.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento