Stagione GOG: pianoforte a quattro mani, il concerto al Carlo Felice

Di il 26 Gennaio 2018

GENOVA – Omaggio agli 80 anni del compositore Azio Corghi al Carlo Felice: lunedì 29 gennaio alle 21 si terrà il dodicesimo concerto della Stagione GOG.

 

Per questo appuntamento ritorna, dopo nove anni di assenza, il duo pianistico a quattro mani Paola Biondi & Debora Brunialti che per questo speciale concerto dedicato ad Azio Corghi (una delle voci più originali della musica del nostro tempo) si avvarranno della collaborazione di Guido Barbieri voce recitante.

 

Paola e Debora trasformano la musica in energia vitale, il loro messaggio è trasmettere onde di armonia e unione. Attraverso la musica portano nel mondo il messaggio delle tre A: amore, allegria, armonia. Con questo obiettivo hanno inserito il simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto nel loro ultimo CD pubblicato da Suonare News.

 

Il repertorio della serata prevede: nella prima parte unico dittico la “Rhapsodie espagnole” e “Ma mère l’Oye” di Maurice Ravel. Nella seconda va invece virtualmente in scena “…un nouveau petit train de plaisir”, riscrittura originale e pirotecnica a opera di Carla Magnan e Carla Rebora, di una delle opere più brillanti, scherzose e virtuose di Corghi, ispirata a musiche di Rossini.

 

Il costo del biglietto d’ingresso è di 25 euro (15 per gli under 30, 6 per gli under 18). I biglietti ridotti per i giovani si possono acquistare esclusivamente la sera del concerto.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento