Social Media Day: le nuove strategie della comunicazione

Di il 8 Maggio 2017

-ARENZANO- Venerdì nella sede di Webdada HQ (via Terrarossa, 93) si svolgerà il Social Media Day Genova, evento che intende condividere l’esperienza e le tecniche della comunicazione digitale a partire da esperienze di successo a livello nazionale e internazionale.

 

Attraverso tre case-history si analizzerà come il digital stia cambiando la maniera di comunicare nel commercio di prossimità, nella pubblica amministrazione e nella grande impresa, e si osserverà quindi quali opportunità e criticità si aprano a livello ligure.

«Per anni le realtà imprenditoriali sono cresciute in un mercato di prossimità, basato sulla vicinanza e sul contatto diretto – spiega la project manager di Webdada, Veronica Parodi – mentre oggi, grazie al web, tutto è cambiato: il mercato è globale, illimitato come lo sono le possibilità di crescita delle aziende, grandi o piccole che siano».

 

Il meeting richiama da un lato i professionisti del settore, dall’altro piccoli e grandi imprenditori, stakeholders e rappresentanti delle pubbliche amministrazioni. La convinzione è che il digital possa moltiplicare le opportunità del mercato del lavoro nella regione.

 

Programma completo
ore 14.30 –
accoglienza e registrazione dei partecipanti
Introduzione ai lavori a cura di Giorgio Taverniti (Search On Media Group)

 

ore 15 – Edoardo Schenardi (Farmacia Serra Genova) – La farmacia più social d’Italia

 

ore 16 – Paola Bonini (Senior Media Advisor e Social Media Director del Comune di Milano)
Comunicare la cosa pubblica: i social media al servizio del cittadino

 

ore 17 – Luca Di Marco (Global Digital PR manager di Enel Group) – Come Enel sta cambiando il suo modo di comunicare grazie al digital

 

ore 18 – Conclusioni a cura di Luca Rovere (webdada) – Lo scenario ligure tra esperienze ed opportu-nità

ore 19 – apericena con specialità liguri e musica live

 

I relatori:

Edoardo Schenardi
È considerato una tra le figure più influenti del mondo dei new media in Italia, anche se di primo mestiere fa il farmacista. Già citato in vari libri del settore come esempio virtuoso di “salute 2.0”, ha presentato la sua strategia di comunicazione all’Università degli Studi di Pavia, allo IULM d e alla Social Media Week di Milano.

 

Paola Bonini
Consulente, si occupa di cultura, comunicazione e media digitali. Ha collaborato con numerose testate giornalistiche, case editrici e agenzie di comunicazione. Dal 2012 al 2016 è stata Social Media Director del Comune di Milano. Coordina progetti di comunicazione politica e svolge attività di formazione dedicate a professionisti, aziende e atenei.

 

Luca Di Marco
Global Digital PR Manager di Enel, è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università di Catania. Già content and community manager in Business Press, dal 2011 al 2016 ha lavorato in Hagakure, oggi DOING, dove si è occupato dello sviluppo di strategie di Digital PR all’interno di piani di comunicazione integrata per grandi brand italiani e multinazionali. Scrive di design e arte urbana sul blog Collater.al.

 

Webdada

Webdada è nata sul modello delle grandi digital agency europee per diffondere in Liguria la cultura della comunicazione sul web.

 

L’evento potrà essere seguito in diretta Twitter, l’hashtag dedicato è #smdgenova
La partecipazione all’incontro dà diritto all’acquisizione di 4 crediti per la formazione professionale continua degli iscritti all’Ordine dei Giornalisti (iscrizione su piattaforma SIGEF, è gradita conferma di partecipazione anche agli indirizzi lucarovere@webdada.net e lucapetazzi@webdada.net)

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento