- In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
- Torna la European Mobility Week: la 25ª edizione dell’evento che promuove la mobilità sostenibile
- Tornano i Rolli Days con “Genova e i signori del mare”: l’edizione per celebrare il Salone Nautico
- “Gezmataz” a Palazzo Ducale: dal 12 settembre appuntamento con il jazz
- “Staglieno il fascino dell’ignoto”: la mostra di Vittorio Puccio a Palazzo Ducale
- “Zena Hip Hop Festival”: quando rap e inclusione sociale si incontrano
- Festa a Sciarborasca: appuntamento per sabato 6 settembre con giochi e musica
“Sightrunning Liguria” prosegue le attività outdoor tra visite, camminate e trekking

GENOVA – Gli appuntamenti dedicati alla natura e alla scoperta di luoghi nascosti proseguono con Sightrunning Liguria. Di seguito il calendario dei prossimi appuntamenti.
Salita a Santa Croce da Sori
Martedì 18 maggio, dalle 9.30 alle 15.30 circa, camminata da Sori fino a Santa Croce. Partendo da Sori, con un trekking ad anello, si arriverà a Santa Croce, passando da San Bernardo e Pieve . Gita molto panoramica e suggestiva, meta nel passato di pellegrini e luogo di pascoli. Appuntamento davanti alla stazione di Sori alle 9.30.
Distanza totale: 10 km circa. Dislivello: 500 metri circa. Pranzo al sacco. Equipaggiamento consigliato: scarpe ed abbigliamento da trekking, a strati con un capo impermeabile. Costo: 10 euro a persona, necessaria prenotazione al numero 320 4144429.
Visitare Genova correndo
Mercoledì 19 maggio, dalle 7.00 alle 8.30 circa, visita in corsa di Genova. Scoprire Genova la mattina presto per risvegliare corpo e mente. Si alternano momenti di corsa a stop, per brevi descrizioni e foto di scorci panoramici.
Si necessita confidenza con la corsa. Trattasi di corsetta da 6 o 10 km, a scelta, molto soft. Itinerario centro storico e centro città. Prezzo 7 euro a persona, minimo tre persone massimo sette. Abbigliamento consigliato: scarpe da corsa, mascherina. Per informazioni e prenotazioni numero 320 4144429.
Trekking dei due golfi
Martedì 25 maggio, dalle 10.00 alle 17.00 circa, trekking tra i golfi Paradiso e Tigullio. Partenza dalla stazione di Recco e salita fino al santuario, raggiungibile solo a piedi. Il tutto accompagnati da viste spettacolari, che spaziano da un versante fino a Genova e oltre, dall’altro su tutto il Tigullio fino a punta Mesco. Discesa verso Ruta di Camogli con la sua celebre “millenaria”. Per chi ha piacere, per terminare la giornata si prosegue verso San Rocco e poi Camogli, in caso contrario si può prendere un bus atp da Ruta. Appuntamento ore 10.00 alla stazione di Recco.
Termine escursione alla stazione di Camogli. Dislivello di circa 650 mt. Lunghezza percorso circa 14 km. Pranzo al sacco. Prezzo 10 euro a persona. Informazioni e prenotazione obbligatoria al 320 4144429.
Info
Per ulteriori informazioni, visitare le pagine Facebook https://www.facebook.com/events/319681019525616/?ref=newsfeed, https://www.facebook.com/events/386691879245635/?ref=newsfeed e https://www.facebook.com/events/495873448429667.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
INAUGURATA L’OKTOBERFEST 2025: LA BAVIERA IN PIAZZA DELLA VITTORIA FINO AL 28 SETTEMBRE
Genova torna a ospitare la 15esima edizione dell’unica Bierfest riconosciuta...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Appuntamento con il gusto e la tradizione: riapre il Re delle Focaccette con la serata “La focaccetta solidale”
GENOVA – Torna il Re delle Focaccette di Salita della...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
“Blue Velvet” di David Lynch torna al cinema: il 15 e 16 settembre all’America
GENOVA – Al cinema America prosegue la retrospettiva “The Big...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
“Vite in scena” il nuovo laboratorio teatrale nel cuore di Genova
GENOVA – In arrivo dal 15 settembre il laboratorio teatrale...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione del...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal il...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
Teatro sulle alture di Genova: “Dolceterra” al Forte di Santa Tecla domenica 14 settembre
GENOVA – Il teatro incontra la natura con “Dolceterra”, domenica...
- Pubblicato a Settembre 12, 2025
- 0
-
In arrivo dal 18 settembre il Salone Nautico di Genova: le modifiche alla viabilità
GENOVA – Sono previste modifiche alla viabilità in occasione...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Divieto temporaneo di balneazione: Lungomare di Pegli e spiaggia di Multedo interessate dall’ordinanza
GENOVA – A seguito dei campionamenti effettuati da Arpal...
- 12 Settembre 2025
- 0
-
Regina Sozzi è la nuova Delegata Regionale WWF Italia per la Liguria
GENOVA – Nuova nomina per l’incarico di Delegato Regionale...
- 11 Settembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi