Si chiudono i “Concerti Aperitivo” del Teatro Sociale di Camogli con un omaggio ad Astor Piazzolla

Di il 28 Aprile 2023

GENOVA – Si chiude domenica 30 aprile alle ore 12 il ciclo primaverile dei “Concerti Aperitivo” della domenica mattina al Teatro Sociale di Camogli, con l’omaggio ad un grande compositore del Novecento: Astor Piazzolla (1921-1992).

Il Duo Max Planck, ovvero la violinista Francesca Giordanino e il violoncellista Marco De Masi, e il pianista Simone Sammicheli eseguono uno dei capolavori di Piazzolla: Le Quattro Stagioni Porteñe, ispirate, come idea e modello, a quelle di Vivaldi, ma viste, vissute e sentite dal punto di vista di chi vive a Buenos Aires. In programma anche tre brani tra i più celebri e amati del maestro argentino: Adiós Nonino, Calambre e La Muerte del Angel. Musica di forte impatto, in cui il tango è elevato a visione del mondo. Ogni cosa, per Piazzolla, passa per ciò che è stato definito “un pensiero triste che si balla”. Un concerto trascinante, che difficilmente può lasciare indifferenti. Perché, come ha scritto Borges, nel tango c’è qualcosa “di tremendamente emotivo.”

Inizio, come sempre, alle ore 12.00 con l’aperitivo servito nel Foyer e, a seguire, il concerto nel Ridotto. Insieme a “Ö Vittorio” di Recco, che cura il catering fin dalla prima edizione dell’iniziativa nell’autunno 2022, in questa occasione saranno presenti anche le socie dell’associazione Le Donne del Vino della Liguria, con i loro vini e con i profumi e i sapori che caratterizzano in maniera inconfondibile l’enogastronomia ligure.

Biglietto unico aperitivo + concerto: 15 €.

Biglietterie
• Biglietteria del Teatro Sociale, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e un’ora prima degli spettacoli. Tel.: 0185-1770529. E-mail: biglietteria@teatrosocialecamogli.it.
• Pro Loco di Camogli, negli orari di apertura. Tel.: 0185-771066. E-mail: info@prolococamogli.it.
• Pro Loco di Recco, negli orari di apertura. Tel.: 0185-722440. E-mail: info@prolocorecco.it.
• Hotel Cenobio dei Dogi. Tel.: 0185-7241.
• www.vivaticket.com (prevendita).

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento