Si accende la bacheca del Genovateatro

Di il 19 Aprile 2016

genovateatro

Cambia aspetto e si rinnova completamente la bacheca di piazza De Ferrari posta all’incrocio tra via XX settembre e via Vernazza. Con l’ausilio di uno schermo digitale fornirà le informazioni sulla programmazione di tutti i teatri di Genova riuniti nel circuito “Genovateatro”.
Dal 19 aprile, cittadini e gli ospiti della città hanno un’ulteriore opportunità per conoscere gli spettacoli e le promozioni dei Teatri. La nuova vetrina, realizzata in alluminio, misura circa 2 metri per 3 e ha al suo interno un monitor da 55 pollici che tramite il sito www.genovateatro.it mostra informazioni e immagini delle schede degli spettacoli in programmazione. Rimanda inoltre al sito e alla App, accessibili in loco grazie alla zona Wi-Fi .
L’intervento, costato oltre 13.000 euro, è stato finanziato dal Comune di Genova con il contributo degli sponsor che hanno aderito a “Genovateatro” ed è stato realizzato in collaborazione con Mentelocale s.r.l. e l’agenzia di grafica Firma s.r.l., due tra i soggetti firmatari della convenzione stipulata nel 2014, assieme al Comune stesso e alle diciassette realtà teatrali della città metropolitana: Fondazione Teatro Carlo Felice, GOG Giovine Orchestra Genovese, Teatro Stabile di Genova, Politeama Genovese, Teatro della Tosse, Teatro dell’Archivolto, Teatro Cargo, Teatro Akropolis, Teatro Garage, Lunaria Teatro, Teatro Verdi, Teatro Rina e Gilberto Govi, TKC Teatro della Gioventù, Altrove, Teatro dell’Ortica, Il Sipario Strappato,Teatro Pubblico Ligure-Teatro di Sori.
L’operazione si inserisce nell’ambito del progetto, avviato dal Comune, volto a consolidare l’immagine di Genova “Città dei teatri” e a sostenere le attività teatrali tramite la promozione integrata e l’implementazione dei canali informativi. Fra le iniziative già messe in atto da “Genovateatro” ricordiamo: il sito www.genovateatro.it e la relativa App con il calendario unificato degli spettacoli e la biglietteria online, la recente edizione della “Settimana del Teatro”, evento unico a livello nazionale, dedicata quest’anno a Gilberto Govi nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa, il totem informativo a Palazzo Ducale.
Tutte azioni che hanno confermato un numero sempre maggiore di spettatori. Nel 2015 sono state circa 521 mila le persone che hanno assistito agli spettacoli proposti dai teatri, il 6% in più rispetto al 2014.

L’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla: “Il rifacimento della vetrina dedicata ai teatri è un ulteriore e importante servizio che viene offerto alla città e ai suoi visitatori. Il teatro e la cultura rappresentano importanti valori che danno linfa allo sviluppo e al futuro della nostra comunità. La bacheca di via XX Settembre, assieme al sito e alla App di “Genovateatro”, contribuisce a promuovere l’importante offerta di Genova in campo teatrale che rappresenta una vera eccellenza della città, avvicinando anche un nuovo pubblico che potrà scegliere fra gli spettacoli proposti ma anche conoscere importanti iniziative come quella che a partire dal 27 aprile sarà dedicata a Gilberto Govi.”
Hanno contribuito al rifacimento della Bacheca Carrefour e Aperitivi & Cene Genova, particolarmente soddisfatti, dopo il sostegno alla Settimana del teatro, di contribuire anche al rifacimento della bacheca dei teatri, nell’ambito di un progetto che oltre a valorizzare un’importante risorsa della città ha lo scopo di fornire servizi a cittadini e turisti e avvicinare nuovo pubblico anche attraverso l’uso di innovativi strumenti tecnologici.
Un particolare ringraziamento va al signor Giovanni Femia, titolare del chiosco-rivendita di fiori e piante Il bouquet del teatro, posto accanto alla bacheca, che con la sua cortesia e disponibilità ha collaborato a renderne possibile la realizzazione.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento