Serata dedicata al jazz a Palazzo Stella

Di il 20 Aprile 2017
Janua Jazz Project

GENOVA – Venerdì 28 aprile alle ore 21, nella suggestiva sede di Palazzo Stella a Genova, si terrà il concerto del sestetto Janua Jazz Project: una serata dedicata allo standard Jazz con anche la possibilità di visitare le sale del palazzo.

Il sestetto genovese Janua Jazz Project è un gruppo di amici genovesi con la passione per la musica: alcuni di loro suonano da quando erano bambini ed hanno alle spalle numerose esperienze in diversi ambiti musicali. All’inizio erano in 3, poi la voglia di crescere (sia musicalmente che numericamente) ha portato all’attuale formazione. La front line costituita da 3 fiati consente di realizzare armonizzazioni e arrangiamenti piacevoli all’ascolto e raramente proposti.

L’idea alla base del progetto è quella di proporre una selezione di standard jazz, soprattutto i brani meno noti, o comunque meno suonati nelle classiche serate jam. Il repertorio spazia dagli anni ‘30 agli anni ’60 – ‘70: si ripercorrono insieme i 40 anni fondamentali della musica jazz.

L’ingresso è libero.

C. S.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento