Serata benefica al Teatro Gustavo Modena con il jazz di Mauro Negri

Di il 27 Maggio 2019

GENOVA – Un nuovo grande appuntamento con il jazz è fissato per martedì 28 maggio alle ore 21.00 al Teatro Gustavo Modena, in compagnia di Mauro Negri e dell’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena.
Il sassofonista e clarinettista jazz Mauro Negri è uno dei grandi interpreti della scena contemporanea con all’attivo prestigiose collaborazioni con Enrico Rava, Billy Cobham, Paolo Fresu e in ambito pop con Mina ed Edoardo Bennato. Grazie ad una tecnica magistrale, Negri propone una scaletta in cui mixa la tradizione jazzistica dei grandi del XX secolo come Cole Porter, George Gershwin, John Coltrane, Miles Davis, Charlie Parker, Dizzy Gillespie, i classici di gruppi come Police insieme a qualche curiosa divagazione fra le hit di cantanti pop come Britney Spears. Ad accompagnare il grande solista in questo singolare excursus musicale, l’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena diretta dal maestro Massimo Rapetti.

Il concerto, promosso dal Circolo Musicale Risorgimento, inizia alle ore 21.00 e coincide con il 6° Memorial Cesare Marchini. Lo stesso Cesare Marchini, fondatore e storico direttore della Filarmonica di Sampierdarena scomparso nel 2013, ha dato vita alla serie di concerti denominata “Incontri”, in cui l’ensemble genovese suona ogni anno insieme a un grande solista della scena jazz.

Il concerto di Mauro Negri è fuori abbonamento. Biglietti: intero €15, ridotto per abbonati Teatro Nazionale e giovani entro i 26 anni €12.

Come da tradizione, il ricavato della serata sarà interamente devoluto in beneficenza: per questa edizione la destinataria è Gofar – Comitato Rudi Onlus, un’organizzazione senza scopi di lucro che finanzia progetti per la cura dell’Atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa ereditaria.

Info su TeatroNazionaleGenova.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento