Scoprire la città tra i luoghi e le storie: ultimi appuntamenti con la Genova della Finanza

Di il 10 Aprile 2019

GENOVA – Prosegue e si conclude la serie di visite guidate Genova della Finanza, organizzate in occasione della mostra La Borsa e la Vita di Claire Fontaine a Palazzo Ducale.

Ultimi appuntamenti venerdì 12 e sabato 13 aprile.

La Genova della Finanza  dal ‘500 all’800

Venerdì 12 aprile l’appuntamento è alle ore 16.30 con La Genova della Finanza  dal ‘500 all’800. Verranno raccontati gli strumenti del credito, le grandi ricchezze e i tracolli, i protagonisti delle vicende finanziarie genovesi fino all’Untà d’Italia. Un percorso  alla scoperta della storia finanziaria della città scoprendo luoghi meno noti e racconti insoliti.

La Genova della mercanti medievali e la nascita della banca

Sabato 13 aprile alle ore 10 è il turno di La Genova dei mercanti medievali e la nascita della banca. Gli scambi dei mercanti medievali, la prima circolazione del denaro, le soluzioni economiche che portarono alla nascita di Palazzo San Giorgio.

Per info

Prenotazine: info@genovainmostra.it tel 3703289126

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento