- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
“Schiuma Party Water Bomb”: a Magic Moonland festa dedicata al K-Pop tra bombe d’acqua e dj set
di Alessia Spinola
GENOVA – È stata una vera e propria onda d’urto quella che si è propagata dalla Corea del Sud con il fenomeno musicale del K-Pop, oggi molto celebre sopratutto tra i giovani. Tutti i fan del genere musicale in questione sono chiamati all’appello per l’evento di domenica 14 luglio: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Musica&Magia dà vita a “Schiuma Party Water Bomb“, iniziativa dedicata, per l’appunto, alla danza K-Pop, alla schiuma, alle bombe d’acqua e al Dj set. L’appuntamento è presso Magic Moonlad (via Alfieri 12R) alle 17.
Domenica si scalderanno i motori a ritmo di musica, per proseguire poi con gettate di schiuma che verranno alternate da sfide con bombe o pistole d’acqua. Pistole piccole per bambini verranno consegnate all’ingresso, ma è anche possibile portare le proprie, per chi le avesse già. Per ricarle verranno messe a disposizione delle vasche e all’evento saranno presenti animatori, ballerini e dj, il tutto seguito da degustazioni coreane. Dress code consigliato: costume da bagno. L’ingresso all’area è gratuito, mentre l’iscrizione ha un costo di 10 euro.
Prenotazione obbligatoria entro il 12 luglio tramite e-mail all’indirizzo: magiczenasrl@gmail.com oppure inviando un messaggio su WhatsApp al numero 340 4759301 (Viviana Carrero, Presidente dell’ASD Musica&Magia), scrivendo nome, cognome e numero di telefono per ogni partecipante.
COS’È IL K-POP?
Il genere musicale del K-Pop (Korean Popular Music) nasce negli anni Novanta in Corea del Sud ed è un mix vincente tra pop occidentale, hip hop, rock, dance, elettronica, R&B e country. Il primo gruppo idol K-Pop ad esistere è stato HOT, che debuttò nel 1996. Sempre nel 1996 nasce la figura dell'”idol”, figure che vanno bel oltre a quella del semplice cantante: gli idol, infatti, sanno cantare, ballare, costruire perfomance ad alto tasso d’intrattenimento e veicolano anche un’idea ben precisa di moda caratterizzata da colori vivaci e uno stile “fanciullesco”, diventando così dei veri ideali da seguire per i loro fan. Oggi il K-Pop si è diffuso in tutto il mondo e fa ballare tantissimi ragazzi e ragazze, con numeri di ascolti da capogiro che continuano a crescere. Il k-pop si è diffuso soprattutto durante la terza generazione di idol che vanno dal 2010 ad oggi e grazie a due importanti gruppi: le Blackpink e i BTS, anche se oggi, ovviamente, ce ne sono altri degni di nota, come gli Stray Kids, TWICE, Itzy, Tomorrow X Toghether, EXO, Seventeen, Ateez, Got7 e Red Velvet.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo vengono...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
XXV Circumnavigando Festival: dal 18 al 21 dicembre quattro giorni di circo contemporaneo tra teatri e quartieri
GENOVA – Va verso il Natale la XXV edizione di Circumnavigando...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
Bogliasco dà il via a “Tre libretti sul comò”, il progetto che porta la lettura nei primi anni di vita
BOGLIASCO (GE) – Promuovere la lettura fin dai primi mesi...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Vespiste e motocicliste, storie di libertà al femminile”: Paola Scarsi presenta il suo libro a Palazzo Ducale
GENOVA – “Vespiste e motocicliste. Donne con una marcia in...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
IL TEATRO DELLA TOSSE FESTEGGIA I SUOI 50 ANNI DI ATTIVITÀ E SI RACCONTA CON UNA MOSTRA A PALAZZO DUCALE
L’esposizione sarà visitabile dal 17 dicembre al 25 gennaio presso...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“The North Wind” al Cinemino ad Astra: un concerto che attraversa la musica tradizionale europea
GENOVA – Mercoledì 17 dicembre 2025, alle ore 21, il Cinemino ad...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento conclusivo del progetto DigitALL
GENOVA – Si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 15, all’Area...
- Pubblicato a Dicembre 16, 2025
- 0
-
LE PIAZZE DEL CENTRO STORICO CAMBIANO PELLE: NASCONO NUOVI SPAZI PUBBLICI TRA SPORT E CULTURA. ECCO DOVE
Piazza delle Marinelle, piazza delle Monachette e piazza Tenedo...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
“Dritto & Rovescio”: a Nervi la consegna dei capi solidali di 50&Più Genova
GENOVA – Torna anche quest’anno a Nervi “Dritto &...
- 16 Dicembre 2025
- 0
-
Memoriale del 14 agosto 2018, via libera al progetto per completare il Parco del Ponte
GENOVA – La giunta comunale ha approvato il progetto...
- 15 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3










Devi essere loggato per postare un commento Accedi