- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
- Genova si prepara a un weekend ricco di eventi ed esposizioni per il ponte dell’Immacolata
- Teatro di Camogli: “Pignasecca e Pignaverde” chiude il “IV Festival Gilberto Govi e la maschera genovese” venerdì 5 dicembre
- Basilico Genovese DOP presenta “Coltivare Valore”: il corso dedicato al futuro della filiera
- “La Storia in Piazza” torna al Ducale: la XV edizione dedicata a “Naturale e innaturale nella storia”
- Mario Calabresi presenta la rivista “Volume. Ascoltando il mondo” a Palazzo Ducale
- Il Mercato Orientale di Genova torna a dicembre con eventi, socialità e idee regalo
Sabato a Santa Margherita Ligure torna lo Street Golf
Tutto pronto per la quarta edizione del Challenge Santa Street Golf – DAB Birra Cruda, sabato 7 maggio.
Per chi gioca: 9 buche in giro per la città (anche in spiaggia!), partenza tutti insieme contemporaneamente, team misti “giocatori e non”, delizie di Santa e premi da prendere al volo.
Per chi non gioca: si impara a tirare e a mirare con gli istruttori di golf , si tifa o si fotografa online la gara e la città
Per tutti: partecipando si contribuisce all’acquisto di defibrillatori pubblici comunali.
Il Challenge Santa Street Golf – DAB Birra Cruda, vera e propria gara di golf in giro per la città, tra vicoli e piazzette, torna per la quarta volta a Santa Margherita Ligure.
Gli istruttori di golf del Club di Rapallo e di Street Golf TM saranno a disposizione sin da metà mattinata al Villaggio Ospitalità per insegnare a tirare ed a mirare. Inoltre, i fotografi del gruppo social “I Love Santa Margherita Ligure” seguiranno i giocatori per scattare immagini di gioco e della città, per un photocontest Streetphotography@SantaStreetGolf tutto online via Facebook, come faranno anche i ragazzi dell’Istituto Professionale ” Caboto”, coinvolti per il presidio delle buche.
E veniamo al gioco vero e proprio: percorso dislocato su 9 buche, dal centro storico al porto con varianti, formula louisiana per team di 4 persone , spettacolare partenza “shotgun”, ovvero contemporanea da tutte le 9 buche, ad inizio pomeriggio(h 14), tiri speciali in un’auto, in un barchino galleggiante, in un gozzo sulla spiaggia. Si possono iscrivere anche squadre miste “2 giocatori e 2 no”, con una speciale classifica tutta per loro. Tutte le iscrizioni possono essere effettuate anche online. Due i “punti ristoro” per le squadre (in uno si potranno degustare anche i famosi “gamberi rossi di Santa”) ed aperi-premio nella splendida Villa Durazzo. Al primo team classificato, KLM offre 4 voli gratis sulla nuova rotta Genova-Amsterdam , ma vi saranno tanti altri premi per tutti i vincitori.
I proventi della gara nonché le offerte che si raccoglieranno sono destinati all’acquisto di defibrillatori pubblici comunali.
Sono tanti gli operatori coinvolti per la realizzazione dell’iniziativa, promossa dal Comune di Santa Margherita Ligure, dalla società Progetto Santa Margherita , dalla Pro Loco , da Team for Santa ed Ascom. Dal title sponsor DAB Birra Cruda, che la sostiene ormai da 4 anni, agli sponsor di buca Histoire de Plage, Gecar Mazda, Caffè Musetti, Rilastil, Gruppo Albergatori SML-Portofino, Ristorante La Cambusa e Divino Wine Lounge, gli Operatori di Calata del Porto (Santa Marina Yachts, Ristorante L’altro Eden , Ristorante Skipper, Tortuga American Bar, AustinParker , Boutique Marinestar ), i Bagni La Valletta. E gli sponsor tecnici KLM, Kiwi St Tropez, Latte Tigullio, Biscotti Grondona, Azienda Agricola Casale del Giglio, Centro Nautico Ligure, Motor Marine Tigullio, Caams Cooperativa Armatori Pescherecci Santa Margherita Ligure, Società remiera Gianni Figari, Panificio Pinamonti, Panificio pasticceria Fiordiponti, Peirano Vivai. E naturalmente anche l’Istituto Professionale “Caboto” e la Polizia Municipale.
L’organizzazione tecnica è curata da Street Golf TM e dal Golf e Tennis Club di Rapallo.
Un lungo elenco, un mix tra marchi nazionali e locali che significa anche reale interesse per l’ulteriore valorizzazione di una località sempre centrale per il turismo italiano: Santa Margherita Ligure.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Fulvia Ottonello presenta il suo nuovo libro “Austria da Amare”: un viaggio tra paesaggi e memorie
GENOVA – Luoghi, ricordi e racconti intimi sono al centro...
- Pubblicato a Dicembre 6, 2025
- 0
-
“Schegge di Danza”: terzo appuntamento al Teatro Sociale di Camogli per il ciclo di “Concerti Aperitivo”
CAMOGLI (GE) – Il Teatro Sociale di Camogli porta sul...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
SUE presenta il suo nuovo disco “Come Luce” con tre appuntamenti tra Genova, Sanremo e Arma di Taggia
GENOVA – La cantautrice rodhense SUE, nome d’arte di Susanna Cisini,...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
EX-OTAGO ALL’ARENA DEL MARE NELL’ESTATE 2026: UN LIVE SPECIALE PER I 10 ANNI DI “MARASSI”
Il celebre album della band genovese, uscito nel 2016, torna...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
Beppe Gambetta torna a Genova: “Terra Madre” debutta al Teatro Sociale di Camogli
CAMOGLI (GE) – L’artista genovese, dopo il grande successo del...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
Dicembre ricco di appuntamenti al Circuito: al Sivori debutta “La Grazia” di Sorrentino
GENOVA – Il Circuito Cinema si prepara a un dicembre...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
GENOVA – L’app del Museo di Storia Naturale G. Doria...
- Pubblicato a Dicembre 5, 2025
- 0
-
ADDIO A SANDRO GIACOBBE, AUTORE DI “SIGNORA MIA” E “GLI OCCHI DI TUA MADRE”
Era malato da tempo, lascia la moglie e i...
- 5 Dicembre 2025
- 0
-
San Benedetto al Porto compie 55 anni e apre le porte per una grande festa
GENOVA – Lunedì 8 dicembre la Comunità di San...
- 2 Dicembre 2025
- 0
-
Progetto dei 4 Assi di Forza, Via Interiano riapre al traffico. Dal 5 dicembre tornano anche i bus in Via XXV Aprile
Foto dal Comune di Genova
- 1 Dicembre 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3











Devi essere loggato per postare un commento Accedi