ROLLI DAYS, BOOM DI VISUALIZZAZIONI PER LA DIGITAL WEEK

Di il 19 Maggio 2020

Un grande successo i primi due giorni dell’iniziativa in streaming, promossa dal Comune di Genova, per mostrare la bellezza racchiusa nei Palazzi dei Rolli

GENOVA – Prosegue fino a sabato la rassegna virtuale con protagonisti assoluti i Palazzi dei Rolli: Palazzo Reale (nella foto in copertina, martedì e sabato pomeriggio), Palazzo Spinola di Pellicceria (lunedì e mercoledì pomeriggio), Palazzo della Meridiana (mercoledì alle 15.30).

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21, alle 11.30 Giacamo Montanari farà riscoprire lo splendido ritratto della famiglia Lomellini opera di Anton Van Dick, oggi conservato ad Edimburgo. Giovedì 21 alle 17.30 e venerdì 22 maggio alle 15 si entrerà virtualmente nelle Ville e nelle torri di Cornigliano e poi ci si sposterà in Valpolcevera per visitare Villa Cattaneo dell’Olmo, sede della Fondazione Ansaldo. Sabato 23 alle 19.30, in un’ideale conclusione del viaggio, Giacomo Montanari dedicherà un approfondimento a Villa Centurione Carpaneto di Sampierdarena e al suo preziosissimo ciclo di affreschi di Bernardo Strozzi.

Tutto il programma è disponibile al sito https://www.visitgenoa.it/rollidaysdigitalweek/. I video saranno online con le modalità previste dal programma ma si potranno vedere anche dopo, sulla stessa pagina e sul canale YouTube di Genovamorethanthis.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento