- Al Galata inaugura “Con gli occhi di un ragazzo”, la mostra dedicata a Salvatore Belcastro
- Just Eat Awards 2025, tre ristoranti della città premiati tra le eccellenze del delivery
- Electropark Festival torna in città: svelati i primi nomi per l’edizione 2026
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
ROCKY HORROR: ARRIVA IL MUSICAL AL PORTO ANTICO
A cura della compagnia genovese Unconventional Cast, sarà per la prima volta cantato e suonato dal vivo.
A quarant’anni dal suo debutto, la Rocky Horror mania non accenna ad arrestarsi. Arriverà lunedì sera al Piazzale delle Feste del Porto Antico lo spettacolo tratto dall’opera rock di Richard O’Brian, diventato poi un film di culto a metà degli anni Settanta. Il musical sarà portato in scena dalla compagnia genovese Unconventional Cast, diretta da Manuela Amendolia e Marcello “Daisy” Mazzone. Per la prima volta lo spettacolo sarà interamente suonato e cantato dal vivo, con un nuovo cast rinnovato nei ruoli e nei personaggi.
Etichettato come fuori dagli schemi per il suo carattere stravagante ed eccentrico, il Rocky Horror Show racconta dello strano incontro tra una coppia di fidanzati e l’eclettico scienziato Frank-N-Furter. I due giovani, colti all’improvviso da un temporale, sono costretti a rifugiarsi in un castello, dove a loro insaputa si sta svolgendo l’incontro annuale dei Transilvaniani… Da lì a poco, il professore presenterà a tutti la sua nuova creatura, un uomo perfetto, biondo e abbronzato: Rocky Horror, appunto.
Tra personaggi stravaganti dalla dubbia identità sessuale, lo spettacolo è un viaggio in una galassia fatta di calze a rete rotte, glitter e boa di struzzo. L’Unconventional Cast ripercorrerà la storia di questo cult attraverso tutte le scene che lo hanno reso famoso, senza risparmiarsi in comicità e trasgressione.
Come da tradizione, anche la compagnia genovese inviterà il pubblico a partecipare attivamente allo spettacolo, presentandosi vestiti come i personaggi del musical, ma anche rispondendo agli attori o incitandoli. Per i più sprovveduti, la compagnia metterà a disposizione un vero e proprio kit composto da vari oggetti, tra cui trombette e ovviamente il copione per avere sempre la risposta pronta. E voi, che cosa aspettate a farvi contagiare dalla Rocky Horror Mania?
Inizio spettacolo ore 21.30
Prezzo biglietti (posto unico): intero 15 euro, ridotto 10 euro.
Prevendite presso lo studio Dead Soul Tatoo, via Giordano 51 (Sestri Ponente)
Prenotazioni al numero 346 6555193 oppure scrivendo a columbiage@yahoo.it
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
PETER MAGYAR, L’ASCESA DELL’ANTI-ORBAN IN UN DOCUMENTARIO IN PRIMA MONDIALE AL RIFF 2026
Film d’apertura della decima edizione del Riviera Film Festival sarà Spring...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
FAUSTO CABRA È “IL MISANTROPO” NELL’OPERA DI MOLIÈRE IN SCENA ALL’IVO CHIESA
L’attore e regista lombardo sarà protagonista, il 15 e 16...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Annalisa Cuzzocrea al Ducale presenta il suo libro su Miriam Mafai: “E non scappare mai”
Photo Credits: Simone Sechi GENOVA – Al Ducale proseguono gli...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Al Carlo Felice questa sera in concerto il Gringolts Quartet e la violinista Lilli Maijala
GENOVA – La settimana si apre con il diciannovesimo appuntamento...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Jo Strømgren alla Tosse con lo spettacolo “A Dance Tribute to the art of football”: calcio e danza si intrecciano sul palco
Photo Credits: Knut Bry GENOVA – Arriva al Teatro della...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
Casa del Mutilato di Genova inaugura la personale di Romeo “Noi Sfiliamo”: la mostra che celebra la Resistenza genovese
GENOVA – Casa del Mutilato, in collaborazione con lo Studio...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
A La Claque il concerto evento “A Violetta di Caroggi e atre Stöie” per celebrare i 25 anni dell’album genovese
GENOVA – Il 16 aprile alle 20.30 il palco de...
- Pubblicato a Aprile 13, 2026
- 0
-
L’ADUNATA NAZIONALE DEGLI ALPINI TORNA A GENOVA: LA MAPPA DELL’ACCOGLIENZA
Dall’8 al 10 maggio la Superba si prepara ad...
- 10 Aprile 2026
- 0
-
Prorogate fino al 16 aprile le candidature al Servizio Civile Universale
GENOVA – La scadenza per candidarsi al Servizio civile...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Cantieri aperti in via Corsica: al via i lavori di messa in sicurezza della rete fognaria
GENOVA – Prendono il via oggi, 8 aprile, i...
- 8 Aprile 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi