Regione Liguria, insediata la nuova giunta. Sette gli assessori, la novità è Simona Ferra

Di il 27 Ottobre 2020

GENOVA –  Si è insediata la nuova Giunta della Regione Liguria composta da sette assessori più il presidente Giovanni Toti che ha tenutole deleghe a Sanità e Bilancio. Una giunta in continuità con la precedente legislatura. Cinque gli assessori confermati anche nelle deleghe.

Il volto nuovo è Simona Ferra di Fratelli d’Italia, mentre l’ex presidente del Consiglio, il leghista Alessandro Piana diventa assessore.

Confermati, in quota Lista Toti, gli assessori Ilaria Cavo a Cultura e formazione, Giacomo Giampedrone alla Protezione civile, Marco Scajola all’Urbanistica.

Per la Lega confermato assessore Andrea Benveduti allo Sviluppo economico, mentre l’ex presidente del Consiglio Alessandro Piana gestirà la delega all’Agricoltura e ai Parchi.

Per FdI confermato l’assessore Gianni Berrino a Trasporti e Turismo, più la new entry dell’avvocatessa Simona Ferro che sarà l’assessore a Personale, Infanzia e Animali. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento