Reading poetico e degustazione di birre alla libreria Bookowski

Di il 6 Luglio 2016

bookowskiLa libreria Bookowski vi aspetta venerdì dalle 19.30 con un incontro dedicato a Charles Bokowski dal titolo “Poesie per donnette che amano il thè delle cinque”.

«Henry Charles “Hank” Bukowski Jr., nato Heinrich Karl Bukowski, noto anche con lo pseudonimo Henry Chinaski, suo alter ego letterario (Andernach, 16 agosto 1920 – San Pedro, 9 marzo 1994) è stato un poeta e scrittore statunitense di origine tedesca. Ha scritto sei romanzi, centinaia di racconti e migliaia di poesie, per un totale di oltre sessanta libri. Il contenuto di questi tratta della sua vita, caratterizzata da un rapporto morboso con l’alcol, da frequenti esperienze sessuali (descritte in maniera realistica e senza troppi eufemismi) e da rapporti tempestosi con le persone. La corrente letteraria a cui spesso viene associato è quella del realismo sporco». (Cit. Wikipedia)
Da Bookowski a Bukowski, Alcol/sesso/realismo/rapporti tempestosi ecc… basta questo per descrivere il regno di Bukowski? Secondo Bookowski no. Ecco che allora nasce un reading “ubriaco” ad hoc, in cui la birra (buona per davvero) non poteva mancare, per ritrovare il Charles più matto e più lucido, più leggero e più profondo, più sarcastico e più sensibile, più cinico e più romantico! Una fantastica combinazione di elementi che lo elegge nottetempo/giornotempo come il perfetto “compagno di sbronze”..
Letture intervallate da degustazione di 3 birre del birrificio artigianale Maltus Faber più stuzzichini vari (prezzo degustazione 10 euro).

Libreria Bookowski
Vico Valoria 40 R
Tel. 010/4550673
www.bookowski.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento