Reach Italia premia gli studenti dello stage formativo

Di il 21 Marzo 2016

reach

Martedì alle 16.30, in Piazza Truogoli s. Brigida 21, Reach Italia ONG consegnerà gli attestati di frequenza agli studenti partecipanti, dei Licei Superiori Piero Gobetti e Convitto Colombo, alla presenza di Carlo Schino Presidente Reach Italia, Corrado Oppedisano Forumsad Italia, Prof. Anna Maria Anfosso, il Dirigenti Scolastico dell’Istituto Piero Gobetti Dott.ssa Gaetana Feniello, Il prof. Paolo Malerba e la prof.ssa Katia Samperi del Convitto Colombo.
Gli studenti dei Licei Gobetti e Colombo di Genova.

A Genova, in linea con l’agenda sottoscritta dal MIUR e del MAE in tema di educazione per la cooperazione internazionale allo sviluppo, prosegue l’esperienza scuola-lavoro intrapresa tra l’Istituto Superiore Piero Gobetti, l’istituto Convitto Colombo di Genova e la Bottega Solidale di Reach Italia ONG di Genova in Piazza truogoli s. Brigida 21 per l’alternanza scuola lavoro.
Le settimane trascorse intrise di formazione continua su diritti umani, comunicare bene, stage diretti alla conoscenza dei fenomeni legati all’ integrazione, accoglienza e protezione internazionale legate alla cooperazione internazionale come segnalato dal MIUR e dal MAE, nell’anno dello sviluppo 2015 e nelle circolari MIUR che sensibilizzano tali pratiche di solidarietà internazionale.
Hanno coinvolto decine di studenti di licei superiori, Coop Liguria, il Municipio centro est, il Comune di Genova in testa il Sindaco Marco Doria e varie ONG.

Partecipano alla formazione il Prof. Franco Manti UNIGE, il dott. Carlo Casarico Primocanale Network, la dott.ssa Angela Burlando già vice questore di Genova, la dott.ssa Cristina Rapuzzi pedagogista clinica, il dott. Paolo Tasselli responsabile attività Stage -Bottega di Genova-.

In collaborazione con la Fondazione S. Giovanni di Genova presieduta dal dott. Francesco De Simone responsabile del centro di accoglienza per richiedenti asilo di Genova e con il centro C.A.R.A. di Via Caffaro. Il Com.te della Polizia postale di Genova il Dott. Surlinelli, il responsabile della Comunità islamica di Genova l’Ing. Salah Husein, il presidente della scuola management per la cooperazione internazionale Piero Mura.
Dalle ore 17.00 il tradizionale appuntamento in musica e gioco con il progetto “ Creagioco”, merenda in Piazza con i bambini delle Cooperative sociali, La Staffetta, Centro Vega e Il Formicaio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento