“Quando ci vuole ci vuole”: a Sori il Tributo a Renzo Calegari

Di il 4 Settembre 2017

SORI (GE) – Domani pomeriggio (ore 17), nella “Sala Enzo Costa” del Teatro Comunale di Sori avrà luogo “Quando ci vuole ci vuole”, evento tributo a Renzo Calegari (in foto), uno dei più famosi fumettisti western italiani.

La manifestazione prevede una mostra delle tavole di Renzo Calegari dedicate al west e una piece teatrale sulla sua biografia, scritta da Ivano Malcotti, interpretata da Valeria Stagno, Patrizia Biaghetti e Laura Bertamino. Le musiche originali sono a cura di Augusto Forin.

È inoltre prevista una mostra dedicata a Lucio Spaggiari, amico di lunga data di Calegari. All’evento seguirà un brindisi per festeggiare il compleanno di Calegari (84 anni) al Centro Sociale del Comune di Sori.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Sori, dalla Cooperativa Sociale Lanza del Vasto, in collaborazione con gli Agitatori Culturali Irrequieti Gian dei Brughi e al Gruppo Città di Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento