Prosegue “Fedi in gioco” al Cinema San Siro di Nervi con “My Australia”

Di il 16 Ottobre 2017

GENOVA – Prosegue al Cinema San Siro di Nervi la seconda rassegna cinematografica dal titolo “Fedi in gioco. Cinema e dialogo interreligioso”progetto realizzato da ACEC Associazione Cattolica Esercenti Cinema in collaborazione con il Trentino Religion Today Film Festival, il primo festival internazionale di cinema delle religioni che cerca di promuovere una cultura della pace e del dialogo tra persone, popoli, fedi e culture.

 

La rassegna prevede la proiezione di tre film provenienti da tre diverse esperienze religiose: cristiana, ebraica e islamica. Dopo “Agnus Dei”, proiettato l’aprile scorso, martedì 17 ottobre (ore 20.45) sarà il turno di “My Australia”, scritto e diretto dal polacco Ami Drozd. Basato sull’esperienza personale del regista, il film adotta i registri della favola e della commedia per raccontare l’odissea di chi si scopre diverso da come si era sempre pensato, esplorando un capitolo importante ma controverso della storia ebraica.

 

 

La proiezione è in lingua originale sottotitolata in italiano. L’ingresso costa 2€.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento