PRIMO GIORNO DI SALDI, SABATO LA SOSTA E’ GRATUITA

Di il 3 Gennaio 2017

GENOVA – Sabato prossimo, primo giorno dei saldi invernali, si parcheggia gratis nelle aree di sosta a pagamento. Lo ha comunicato l’assessore alla Mobilità, Anna Maria Dagnino, che sottolinea “come fosse giusto ripetere l’iniziativa già lanciata lo scorso anno e concordata con le associazioni del commercio Ascom e Confesercenti, per favorire i cittadini e gli operatori nei primi giorni di saldi. Si promuove così, anche quest’anno, la nostra città in un’ottica commerciale e turistica insieme”. Per l’intera giornata di sabato 7 gennaio si rinnova quindi l’accordo tra Comune di Genova e associazioni del commercio e si potrà parcheggiare gratuitamente nelle aree Blu Area e in quelle gestite da Genova Parcheggi. 

Analoga soddisfazione viene espressa dai rappresentanti del commercio: Enrico Malvasi, presidente di Fismo Confesercenti Prov di Genova: “È una misura in linea con quelle adottate negli ultimi anni, a riprova della bontà di una decisione che si è rivelata utile ad incentivare l’affluenza di cittadini e turisti nei primi giorni di saldi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Franco Ardoino, presidente Ancestor Confesercenti Genova: “Accogliamo favorevolmente tale iniziativa, utile a rilanciare l’immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Auspichiamo inoltre che prosegua il lavoro del tavolo per poter programmare una serie di iniziative condivise, con l’obiettivo di avvicinare sempre più cittadini e turisti al tessuto commerciale cittadino”.

Dell’iniziativa non fa parte APCOA la società che gestisce il parcheggio di piazza della Vittoria.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento