Presentazione del libro “Un racconto Argentino” del fotografo Luca Forno

Di il 29 Giugno 2016

image001L’Associazione Amici di Palazzo della Meridiana in collaborazione con UCID – Gruppo Ligure, organizzano la presentazione del libro “Un racconto Argentino – La Obra del Padre Mario Pantaleo” di Luca Forno, oggi alle ore 18 presso la Sala Novecento di Palazzo della Meridiana.
Regalato a Papa Francesco in occasione dell’udienza del 31 ottobre 2015, il libro racconta attraverso le fotografie la realtà costruita, da metà degli anni ‘70 ai primi anni ’90, in Argentina dall’instancabile Padre Mario Pantaleo.
Dopo aver costruito una chiesa a González Catán, il sacerdote, si impegnò molto per la comunità del quartiere realizzando scuole e centri per disabili e anziani.
L’obiettivo del fotografo centra l’obiettivo del cuore mostrandoci il successo di Padre Mario non solo pastorale ma anche soprattutto sociale fatto di cose concrete e frutto di un cammino personale vissuto tra notevoli difficoltà e sofferenze mondane.

Interverranno: Davide Viziano (Presidente UCID Gruppo Ligure), Don Massimiliano Moretti, Marco Riolfo (curatore) e Luca Forno.
Fino a domenica il salone del Colonnato di Palazzo della Meridiana ospiterà un’esposizione esclusiva di 40 fotografie di Luca Forno.
L’esposizione è visitabile con orario dal martedì al venerdì: h 12-19, sabato, domenica e festivi: h 11-19. Lunedì chiuso.
Ingresso Libero.

Per informazioni
tel. 010 2541996 – mostre@palazzodellameridiana.it – www.palazzodellameridiana.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento