Premio Fondazione Casa America: domani la premiazione dei vincitori

Di il 25 Ottobre 2017

GENOVA – Domani alle 17, alla sala delle Compere di Palazzo San Giorgio, si terrà l’inaugurazione della mostra del concorso di pittura, fotografia e musica “Premio Fondazione Casa America”.

 

Il concorso, arrivato alla terza edizione e intitolato “Le Americhe: tra sogno e realtà”, ha complessivamente coinvolto 75 artisti. Ai vincitori, proclamati nella sede dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, verrà assegnato il “Premio Raimondo Sirotti Città di Bogliasco”, per ricordare il celebre pittore scomparso pochi mesi fa.

 

All’incontro interverranno Paolo Emilio Signorini e Marco Sanguineri, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale, Roberto Speciale, presidente di Fondazione Casa America, il sindaco di Bogliasco Gianluigi Brisca, il professor Giuseppe Pericu, il critico d’arte Luciano Caprile e il professor Giancarlo Pinto. Saranno disponibili il catalogo della mostra e le serigrafie donate anni fa da Raimondo Sirotti a Fondazione Casa America. La giornata terminerà con un aperitivo.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento