Premio DonnAmbiente e Biosnorkeling Day alle Cinque Terre

Di il 13 Luglio 2016

Locandina eventoTorna il premio “DonnAmbiente” organizzato dall’associazione ambientalista “5 Terre Academy”. Si svolgerà sabato 30 luglio presso la sede del Parco Nazionale delle Cinque Terre, a Manarola, la cerimonia di premiazione che vede come vincitrice dell’edizione 2016, la dott.ssa Mascha Stroobant del DLTM (Distretto Ligure delle Tecnologie Marine) a consegnare la targa, il presidente del Parco Vittorio Alessandro.

“Il Premio” – spiega Leonardo D’Imporzano, presidente di “5 Terre Academy” e ideatore del riconoscimento – “nasce dall’idea di premiare e dare così visibilità a chi si fa portatrice dei temi sociali e ambientali attraverso la divulgazione scientifica. Come appunto la Dott.ssa Stroobant che affianca al proprio lavoro di ricercatrice, un grande e costante impegno con incontri nelle scuole e laboratori didattici”.

Contestualmente al Premio “DonnAmbiente”, si svolgerà la seconda edizione del “Bio Snorkeling Day”, un laboratorio teorico-pratico con la Dott.ssa Erika Mioni di “percorsi nel blu”, la Dott.ssa Silvia Merlino del CNR – ISMAR e la Dott.ssa Mascha Stroobant DLTM che alterneranno una lezione teorica ad un laboratorio pratico di campionamenti.
Appuntamento quindi alle ore 9:45 presso la sede del Parco Nazionale a Manarola (SP) con tanto di maschera, pinne e boccaglio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento