Premio Campiello oggi a Palazzo della Meridiana

Di il 23 Giugno 2016

13494824_10208298919703893_8283513048450199255_nIl prestigioso premio letterario nazionale arriva per la prima volta a Genova. Oggi dalle 18 alle 20 Palazzo della Meridiana ospita un incontro pubblico con i cinque finalisti Alessandro Bertante, Luca Doninelli, Elisabetta Rasy, Andrea Tarabbia, Simona Vinci. Come moderatore ci sarà lo scrittore e comunicatore culturale Massimo Morasso.
Si inizia alle 18 nel Salone Cambiaso e si conclude con un cocktail in terrazza aperto a tutti, cui presenzieranno anche gli scrittori. Un’opportunità davvero unica, per chi è amante della lett(erat)ura.

Il Premio Campiello è un premio letterario italiano che viene assegnato annualmente a un’opera di narrativa italiana edita nell’anno di riferimento.
Sono ammesse al premio opere di narrativa come romanzi e racconti pubblicate nell’anno di riferimento. Sono escluse le opere a carattere saggistico.

La modalità di premiazione del Premio Campiello è molto particolare. A differenza di quanto accade nella maggior parte degli altri premi letterari, infatti, i critici identificano fra i libri editi nell’anno precedente una rosa di 5 libri da sottoporre alla Giuria dei Lettori, chiamata anche Giuria dei Trecento: questi 5 libri finalisti vengono onorati ufficialmente del Premio Campiello.

Sarà, infatti, la Giuria dei Lettori (composta da 300 lettori, di diversa provenienza sociale, età, cultura, professione e posizione sociale) a scegliere fra i 5 finalisti il libro Campiello.

Pagina facebook dell’evento: Premio Campiello a Genova

Palazzo della Meridiana
010 254 1996
Salita San Francesco,4, 16124 Genova

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento