Pubblica amministrazione: parte la sperimentazione del telelavoro e smart working

Di il 11 Settembre 2018
Emilio Scappini

GENOVA –  Approvata ieri in giunta regionale l’integrazione alle linee guida dello smart working, a seguito del crollo del viadotto Morandi.

 

«Come avevamo già annunciato, parte da questo mese la sperimentazione pilota del telelavoro e del ‘lavoro agile’ o ‘smart working’ dei dipendenti delle strutture di Regione Liguria − spiega l’assessore regionale al Personale e alle Politiche attive del Lavoro Gianni Berrino  – ma, vista l’emergenza dovuta al crollo del viadotto Morandi, abbiamo ritenuto necessario dare una via prioritaria a quelli che risiedono o sono domiciliati in Val Polcevera in modo da poter venire loro incontro in questa fase emergenziale, per ridurre il più possibile i loro disagi negli spostamenti casa-lavoro».

«Saranno inseriti in via prioritaria nel progetto di sperimentazione pilota – spiega ancora l’assessore Berrino – i dipendenti regionali, con sede di lavoro a Genova, residenti o che vivono nelle aree urbane ed extra urbane della Val Polcevera e nelle aree ubicate ad ovest e a nord del viadotto Morandi».

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento